Capelli sposa: il trattamento per renderli perfetti
Per arrivare al giorno delle nozze una pettinatura sposa perfetta vi consigliamo un trattamento da iniziare 30 giorni prima del matrimonio.
Una chioma per nozze degna di una principessa? Niente di più semplice, vi sveliamo il segreto per avere una capigliatura luminosa, sana e soprattutto morbida che si adatta ad ogni tipo di acconciatura. Niente di complicato o irrealizzabile, l'unica cosa importante è la costanza e non dimenticare mai di spazzolare i capelli tutte le sere. Ecco il beauty trattamento per le spose da iniziare almeno un mese prima del giorno del fatidico sì.
Occorrente
Shampoo senza parabeni
Pettine a denti larghi
Olio di oliva
Avocado
Latte di cocco
Yogurt bianco
Limone
Olio essenziale alla lavanda
Spray termoprotettivo
Procedimento
Iniziate applicando una maschera per capelli fai da te realizzata mescolando 3 cucchiai di yogurt bianco con una goccia di limone e olio essenziale alla lavanda. Lasciate agire per 15 minuti poi risciacquate abbondantemente e procedete con il normale lavaggio, utilizzando uno shampoo neutro, delicato e senza parabeni. Una volta detersa la capigliatura risciacquate ed applicate un balsamo fai da te realizzato mescolando latte di cocco, un cucchiaio di olio di oliva e mezzo avocado frullato. Lasciate in posa per 10 minuti, poi risciacquate abbondantemente. Ricordate, inoltre, di applicare uno spray termo-protettivo prima di asciugare i capelli, in modo che il calore non li rovini troppo. Ripetete il trattamento due volte a settimana per almeno 30 giorni.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Capelli sposa: il trattamento per renderli perfetti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.