Bagni design: comfort da sogno
Al Salone Internazionale del Bagno, andato in scena durante il 55esimo Salone del Mobile di Milano, proposte che sposano eleganza e funzionalità.
"Dolcevita" anzitutto in bagno
L'eleganza di Dolcevita, il bagno di Arlex composto da una consolle porta lavabo con due cassetti laterali, sta tutta nei dettagli delle finiture e nel sapiente abbinamento cromatico capace di evocare atmosfere dal sapore d'altri tempi.
Copyright foto: Arlex
Bagni vintage: le linee sinuose di Ardeco
Acacia è la collezione di bagni Ardeco pensata all’insegna del tutto tondo. Il design un po' vintage grazie alle linee sinuose delle superfici è accompagnato da finiture decise, accessori ricercati e di carattere. Sobrietà stilistica, equilibrio di volumi tondi e forme leggere arredano con stile il luogo dove prendersi cura di sé.
Copyright foto: Ardeco
Design old style nel bagno "Compab"
Il bagno Compab arreda l'ambiente con un'eleganza d'altri tempi: se le settimane della moda 2016 hanno riproposto l'abbigliamento hippie ereditato dai figli dei fiori degli Anni Sessanta ma la funzionalità è decisamente contemporanea.
Copyright foto: Compab
Bagni Scavolini: l'eleganza rigorosa di "Ki"
Il concept di Ki, il bagno Scavolini realizzato insieme a Nendo - lo studio di design giapponese guidato da Oki Sato - ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per lasciare spazio all'inventiva: un contenitore, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità (Ki, in giapponese significa appunto contenitore e legno).
Copyright foto: Scavolini
CIELO: un "Catino" contemporaneo
Catino, il bagno firmato CIELO, attinge dal passato per reinterpretare in chiave moderna uno degli oggetti icona dei primi Novecento. Il catino di ceramica si fa tondo, ovale o doppio e racconta, attraverso un linguaggio contemporaneo, la bellezza della memoria.
Copyright foto: CIELO
Bagno Kartell by Laufen: emozione e funzionalità
Il bagno Kartell by Laufen coniuga emozione e funzionalità, fedele alla filosofia del sodalizio volto alla trasformazione di uno spazio tecnico in una vera e propria architettura dall’estetica sofisticata ma accessibile, elegante e sobria. Ce n’è per tutti i gusti: trasparenze vitree del policarbonato e plastiche ambrate o dai colori accesi, lavabi rotondi e vasche con l’acqua a sfioro.
Copyright foto: Laufen
Plateau, il decoro di Ex.t
Il Plateau (laterale) è l’elemento ricorrente dell’omonima collezione di Ex.t, il brand Made in Italy che sperimenta e gioca con le forme e i volumi degli arredi. A completare l'opera le lampade in vetro Raso, per un nuovo concetto di stanza da bagno che sfuma sempre più i confini con gli altri ambienti della casa.
Copyright foto: Ex.t
Bagno di lusso: come una Spa con Dimasi
Ruby, uno dei bagni Dimasi presentati al Salone del Mobile 2016, è all'insegna del comfort di lusso: le linee sono rigorose ma morbide e la vasca da bagno free standing assicura un relax sofisticato. Un po' come avere una Spa in casa.
Copyright foto: Dimasi
Closer by Zucchetti: la danza dell'acqua
Closer by Zucchetti è una rilettura creativa e funzionale della colonna doccia. Richiama l'estetica di una lampada e abbraccia tutta la poetica della rivisitazione: fa danzare l’acqua nello spazio seguendo schemi inediti grazie al contrappeso cilindrico che permette al soffione di essere stabile in qualunque posizione o altezza sia orientato.
Copyright foto: Zucchetti
Il documento intitolato « Bagni design: comfort da sogno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.