MTV Movie Awards 2016 - red carpet: i look delle dive

Gli MTV Movie Awards 2016 premiano - sul red carpet - le scelte di stile più originali tra classici senza tempo e molto mannish: Charlize Theron regina di stile. 

Chalize Theron radiosa sul red carpet in Alexander McQueen.


All'edizione 2016 degli MTV Movie Awards la moda è stata - al solito - la protagonista assoluta sul red carpet, tra dive fasciate in elegantissimi abiti da sera, celebrità che hanno optato per un rigoroso stile mannish e qualche (immancabile) scivolone di stile. Partenza dal look di Charlize Theron, vera e propria regina della serata - che si è svolta (per la prima volta) negli spazi dei Warner Bros Studios di Burbank in California - con la sua statuetta di miglior interprete femminile grazie al personaggio dell'Imperatrice Furiosa in Mad Man: Fury Road. E anche sul tappeto rosso la diva non è stata seconda a nessuna, optando per un elaboratissimo abito svasato di Alexander McQueen arricchito da un ricamo e da un malizioso effetto vedo non vedo. 


Ma non solo lei: ecco i look migliori della serata dedicata al cinema d'intrattenimento. 

Copyright foto: Kika Press

Kendall Jenner in Balmain

Kendall Jenner in abito Balmain ha completato il look con sandali altissimi alla schiava.


Provocante e sexy, Kendall Jenner per il suo red carpet ha scelto un abito firmato Balmain dal lungo strascico ma molto corto sulla parte anteriore e dotato di uno scollo vertiginoso. Per completare il look, poi, largo a un paio di sandali alla schiava altissimi capaci di rendere la mise ancora più maliziosa.


Copyright foto: Kika Press

Cara Delevingne in Balmain

Cara Delevingne esplora le potenzialità del vedo-non-vedo con il completo pantaloni Balmain.


Balmain anche per Cara Delevingne che ha scelto un completo pantaloni arricchito da trasparenze e geometrie. Per la neo-attrice ecco, quindi, un top effetto seconda pelle caratterizzato dal vedo-non-vedo e accostato a leggings da sfoggiare con un paio di scarpe alte. Ovviamente, appuntite come vuole la moda di stagione. 


Copyright foto: Kika Press

Emilia Clarke in Miu-Miu

Emilia Clarke in tubino firmato Miu-Miu sul red carpet degli MTV Movie Awards.


S'ispira alla pop art sfruttando una palette cromatica fresca e primaverile, il tubino lungo firmato Miu-Miu e scelto da Emilia Clarke per il red carpet degli MTV Movie Awards targati 2016. Per completare il look sandali alti e mini-clutch vagamente candy. 


Copyright foto: Kika Press

Gigi Hadid in Versace

Gigi Hadid sul tappeto rosso in tailleur pantaloni gessato firmato Versace.


Testimonial del mannish style firmato Versace, ecco Gigi Hadid pronta ad attraversare il tappeto rosso in un austero completo giacca e pantaloni declinato sul total black gessato. Per completare l'elegantissima mise ecco la camicia rigata sulle tonalità vitaminiche e sbottonata ad hoc. 


Copyright foto: Kika Press

Rebel Wilson in Marina Rinaldi

Rebel Wilson in Marina Rinaldi per il tappeto rosso degli MTV Movie Awards 2016.


Un semplice tubino nero sopra il ginocchio arricchito, però, da dettagli a contrasto capaci di spaziare tra il rosso fuoco e le trasparenze. Ecco la scelta di Rebel Wilson che ha optato per un abito asimmetrico firmato Marina Rinaldi e accostato a una mini pochette total black. 

Copyright foto: Kika Press

Lizzy Caplan in Sally la Pointe

Lizzy Caplan ha sfoggiato un abito particolarissimo sul red carpet degli MTV Movie Awards 2016.


Un long dress davvero inedito quello firmato da Sally la Pointe e sfoggiato da Lizzy Caplan per il suo red carpet. Luminoso nella parte superiore, infatti, l'abito - dall'orlo extra-long - è reso molto particolare dalla trasparenza rigata sulla gonna. Risultato? Interessante!


Copyright foto: Kika Press

Jessica Chastain in Givenchy

Jessica Chastain ha scelto un long dress a sirena firmato Givenchy e arricchito da piccoli pendenti tono su tono.


Classicamente intramontabile il long dress Givenchy dal taglio a sirena sfoggiato sul tappeto rosso da Jessica Chastain. L'abito, arricchito da piccoli pendenti tono su tono capaci di movimentare l'orlo inferiore, era dotato di una scollatura generosa e da elaboratissime mezze maniche in pizzo ricamato.


Copyright foto: Kika Press 

Dana Teller, Keleigh Sperry: red carpet doppio

Dana Teller e Keleigh Sperry hanno affrontato insieme il red carpet scegliendo look molto diversi tra loro.


Red carpet doppio per Dana Teller e Keleigh Sperry che hanno affrontato l'una accanto all'altra il tappeto rosso in compagnia di Miles Teller. Ottimi i look di entrambe che si sono differenziate scegliendo la prima una mise molto classica e, la seconda, un outfit un po' più provocante con una jumpsuit ultra stretch assolutamente contemporanea grazie all'orlo ampio e ai dettagli preziosi sulla scollatura.


Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MTV Movie Awards 2016 - red carpet: i look delle dive » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.