MTV Movie Awards 2016 - red carpet: i look delle dive
All'edizione 2016 degli MTV Movie Awards la moda è stata - al solito - la protagonista assoluta sul red carpet, tra dive fasciate in elegantissimi abiti da sera, celebrità che hanno optato per un rigoroso stile mannish e qualche (immancabile) scivolone di stile. Partenza dal look di Charlize Theron, vera e propria regina della serata - che si è svolta (per la prima volta) negli spazi dei Warner Bros Studios di Burbank in California - con la sua statuetta di miglior interprete femminile grazie al personaggio dell'Imperatrice Furiosa in Mad Man: Fury Road. E anche sul tappeto rosso la diva non è stata seconda a nessuna, optando per un elaboratissimo abito svasato di Alexander McQueen arricchito da un ricamo e da un malizioso effetto vedo non vedo.
Kendall Jenner in Balmain
Provocante e sexy, Kendall Jenner per il suo red carpet ha scelto un abito firmato Balmain dal lungo strascico ma molto corto sulla parte anteriore e dotato di uno scollo vertiginoso. Per completare il look, poi, largo a un paio di sandali alla schiava altissimi capaci di rendere la mise ancora più maliziosa.
Cara Delevingne in Balmain
Balmain anche per Cara Delevingne che ha scelto un completo pantaloni arricchito da trasparenze e geometrie. Per la neo-attrice ecco, quindi, un top effetto seconda pelle caratterizzato dal vedo-non-vedo e accostato a leggings da sfoggiare con un paio di scarpe alte. Ovviamente, appuntite come vuole la moda di stagione.
Emilia Clarke in Miu-Miu
S'ispira alla pop art sfruttando una palette cromatica fresca e primaverile, il tubino lungo firmato Miu-Miu e scelto da Emilia Clarke per il red carpet degli MTV Movie Awards targati 2016. Per completare il look sandali alti e mini-clutch vagamente candy.
Gigi Hadid in Versace
Testimonial del mannish style firmato Versace, ecco Gigi Hadid pronta ad attraversare il tappeto rosso in un austero completo giacca e pantaloni declinato sul total black gessato. Per completare l'elegantissima mise ecco la camicia rigata sulle tonalità vitaminiche e sbottonata ad hoc.
Rebel Wilson in Marina Rinaldi
Lizzy Caplan in Sally la Pointe
Un long dress davvero inedito quello firmato da Sally la Pointe e sfoggiato da Lizzy Caplan per il suo red carpet. Luminoso nella parte superiore, infatti, l'abito - dall'orlo extra-long - è reso molto particolare dalla trasparenza rigata sulla gonna. Risultato? Interessante!
Jessica Chastain in Givenchy
Classicamente intramontabile il long dress Givenchy dal taglio a sirena sfoggiato sul tappeto rosso da Jessica Chastain. L'abito, arricchito da piccoli pendenti tono su tono capaci di movimentare l'orlo inferiore, era dotato di una scollatura generosa e da elaboratissime mezze maniche in pizzo ricamato.
Dana Teller, Keleigh Sperry: red carpet doppio
Red carpet doppio per Dana Teller e Keleigh Sperry che hanno affrontato l'una accanto all'altra il tappeto rosso in compagnia di Miles Teller. Ottimi i look di entrambe che si sono differenziate scegliendo la prima una mise molto classica e, la seconda, un outfit un po' più provocante con una jumpsuit ultra stretch assolutamente contemporanea grazie all'orlo ampio e ai dettagli preziosi sulla scollatura.