Unghie gel french: come realizzarle nel modo giusto

Realizzare le unghie in gel con french manicure è un po' più complicato della normale manicure alla francese. Ecco come fare per non sbagliare.


Per unghie in gel con french è necessaria la lampada UV e gli smalti ad hoc, da utilizzare dopo aver limato le unghie.


Le unghie in gel con la french hanno un look impeccabile e molto elegante, che si adatta anche a chi non ha la passione per le nail art troppo eccentriche, ma vuole avere le mani sempre in ordine. La versione in gel è l'evoluzione naturale della french manicure delle unghie naturali e per questo ha il pro di durare più a lungo, ma lo svantaggio di essere un po' più complicata da realizzare. Ecco tutti i passaggi per avere unghie in gel con la french perfette.

Dare forma alle unghie

Il primo passo da fare per realizzare una french in gel impeccabile è quella di scegliere la forma delle unghie. Si può fare in tanti modi, ma i più gettonati quando si tratta di french sono quella squadrata e quella rotonda. Per chi ama i look più stravaganti, anche le unghie a mandorla vanno bene, visto le ultime tendenze che le vogliono tra le preferite di star e beauty addicted. Con la lima si passa a sfinare angoli e lunghezze, fino ad ottenere la forma desiderata. Una volta fatto, si applica uno strato di primer per unghie e si lascia asciugare.

Gel base e lunette

Realizzato il primo step, si passa all'applicazione di un primo strato di gel base, da pennellare sull'intera unghia come fosse un normale smalto. Per far si che si fissi per bene è necessario polimerizzarlo con la lampada UV, apposita per la ricostruzione in gel. Il tempo di posa è generalmente di 2 minuti, ma è sempre consigliabile seguire le istruzioni specifiche di ogni singolo prodotto. Con lo smalto in gel bianco, poi, si passa a disegnare le lunette, seguendo la forma data all'unghia precedentemente.

Tocco finale e piccoli consigli

Realizzata la decorazione delle lunette, si passa a fissare il tutto, passando di nuovo le unghie sotto la lampada per due minuti, dopo aver applicato il gel costruttore. Per un finish super luminoso e glossy, si può utilizzare un prodotto olioso per cuticole, che a contatto con il gel, renderà la manicure lucida e brillante. Il consiglio in più: attenzione ad utilizzare i giusti attrezzi per decorare le lunette, più la punta sarà fine, migliore sarà a riuscita del tratto.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie gel french: come realizzarle nel modo giusto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.