Sfilata Chanel: Karl Lagerfeld da record, Willow Smith nuova star

Sfilata Chanel: Karl Lagerfeld pensa in grande con un pedana lunga 600 metri sulla quale sfilano vip, volti noti e una moda opulenta poi annuncia che Willow Smith - 15enne figlia d'arte - sarà la nuova brand ambassador della griffe. 


Sfilata Chanel: Karl Lagerfeld su una passerella lunga 600 metri fa rivivere il mito (stilistico) di Coco.


Sfilata Chanel: Karl Lagerfeld, come sempre, inizia a far parlare di sé - e della sua collezione per la casa della doppia C - fin dall'allestimento: dopo supermarket, bistrò e aeroporti, infatti, adesso tocca ai record su una passerella che si snoda per oltre 600 metri in una serpentina dove gli ospiti condividono (tutti!) l'ambito front row. 

Ma se la disposizione - stabilita per ricreare gli ambienti ovattati del piccolo atelier di rue Cambon -   è innovativa, la collezione non può essere da meno. E il direttore artistico della doppia C questo lo sa bene e lo dimostra quando porta in passerella gonne a ruota longuette in tweet e lana bouclé, un trionfo di rosa e fucsia (subito "stemperato" da una massiccia dose di denim) e un gran numero di stampe laminate. 

Se, però, la collezione dell'Autunno/Inverno è senz'altro vincente, portabile e chic, sono gli accessori visti in passerella a riservare le sorprese più grandi. Ecco, per esempio, il cappellino stondato che, come insegna l'iconografia, appartiene ai look daily di Mademoiselle e gli stivali da equitazione che - grazie a un complicato gioco di nastri e stringhe - s'impongono nel look.

Risultato parfait ma le sorprese non sono finite. 

Appena conclusa la sfilata, infatti, ecco il comunicato ufficiale della griffe pronta ad annunciare che Willow Smith, 15enne figlia d'arte di Will e Jade Pinkett-Smith, sarà la nuova brand ambassador di Chanel e occuperà - così - un ruolo che in passato fu, tra l'altro, di Blake Lively e Kristen Stewart. E i colpi di scena continuano...

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Chanel: Karl Lagerfeld da record, Willow Smith nuova star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.