Sfilata Agnès b., stilosa semplicità a Parigi

Agnès B. ripropone sulle pedane della Fashion Week parigina uno stile semplice e lineare, ripercorrendo con originalità le tappe significative della storia della moda.


agnès b. presenta una sposa ultramoderna dal gusto futuristico.


La collezione Autunno/Inverno 2016 di agnès b. sembra tutta intenta a ripristinare tendenze sobrie e mode retrò arricchendole con un tocco di singolare originalità. Le gonne longuette a campana sono il punto di forza della collezione: in tessuto jersey o con pieghe, dai colori freddi o pastello, questo capo ben si adatta a leggeri maglioncini con larghe pistagnette, specie se abbinato poi con una grossa cinta in vita e con comodissime scarpette à la garçonne.

E dal mondo degli Anni Sessanta invece, si impongono con rinnovato stile motivi geometrici hippy, con ampie collane floreali, camicie fluttuanti dai caldi colori e poi foulard, mini cinturini e cappelli a larghe tese. 

Anche la moda futuristica dialoga efficacemente con il gusto odierno, infatti tute lucide e aderentissime, zeppe (quasi) vacillanti e pochette perfettamente rotonde, si riaffacciano nello style di agnès b. per ripresentare una donna all’avanguardia e dalla forza audace di presentare il suo trend perfino sull’altare.

E se le sorprese non sono ancora abbastanza, la stilista decide allora di proiettare sui suoi lavori un originalissimo design tessile ispirato alle creazioni astratte e variopinte di William Eggleston con risultati unici, fuori dal tempo e da qualsiasi altra tendenza.

Copyright Foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Agnès b., stilosa semplicità a Parigi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.