Acconciature capelli medi: idee semplici da realizzare
Tra le acconciature per capelli medi ci sono piccoli chignon, mezze code, tortiglioni e ciuffi laterali. Ecco le più belle da cui trarre ispirazione per una serata importante o una giornata di lavoro.
Acconciatura per capelli medi con coda bassa con beach waves
Un'acconciatura semplicissima da fare sui capelli medi è la coda bassa. Per darle un tocco d'originalità ad una pettinatura così naturale senza toglierle quell'aria finto-trasandata, basta raccogliere i capelli in modo morbido e non troppo tirato. Il tutto su ciocche leggermente ondulate con le beach waves.
Acconciatura per capelli medi con mezza coda
Un'altra acconciatura molto semplice da realizzare è la mezza coda, che ben si adatta ai capelli medi. Con l'aiuto di una spazzola, si pettina all'indietro una grande ciocca centrale, partendo dalla fronte. Si fissa, poi, con una elastico trasparente e per dare alla capigliatura un tocco di eleganza in più basta creare dei boccoli morbidi sulle punte lasciate sciolte.
Acconciatura per capelli medi con coda e ciuffo laterale
Per una serata con le amiche, l'acconciatura perfetta se si hanno i capelli medi è una coda bassa con ciuffo laterale libero. Semplice e veloce da realizzare, può essere valorizzata realizzando dei ricci stretti sulla ciocca frontale o, ancora meglio, un romantico frisè.
Acconciatura per capelli medi con coda a metà
Se il tempo è poco e non ci si può perdere dietro acconciature troppo elaborate, c'è un metodo per avere un aspetto glamour e allo stesso tempo radical-chic: la coda a metà. Si raccoglie la capigliatura come se si realizzasse una coda, ma invece di far passare la ciocca completamente oltre l'elastico, si lascia incompleta. Velocissima, ma chic.
Acconciatura per capelli medi con coda e retina
Per un look super ordinato e professionale si può realizzare un'acconciatura per i capelli medi raccolta in una retina da ballerina. Farlo è semplice: basta raccogliere i capelli in una coda bassa e poi fissarla su se stessa con una rete trasparente per chignon. Il trucco c'è ma non si vede!
Acconciatura per capelli medi con raccolto romantico
Per un appuntamento galante si può realizzare un'acconciatura per capelli medi veloce, ma dal sapore principesco. Si parte arrotolando su se stesse le due ciocche laterali, raccogliendole in una mezza coda al centro della testa. Servirà come base per il resto della capigliatura rimasta libera, da dividere in piccole ciocche che vengono intrecciate dalle punte all'interno della prima coda. Si fissa tutto con l'aiuto delle forcine e un bel po' di lacca per capelli.
Acconciatura per capelli medi con chignon
Uno dei grandi classici delle acconciature per capelli medi e lunghi è lo chignon. Si realizza pettinando la capigliatura all'indietro e fissandola con un elastico. La ciocca raccolta si attorciglia su se stessa e si fissa con una serie di forcine. Semplice, veloce e perfetta per ogni occasione.
Acconciatura per capelli medi con torciglioni
Per un'acconciatura sbarazzina basta un po' di fantasia, elastici trasparenti e maxi forcine. Si divide la capigliatura in cinque grandi ciocche, da arrotolare su se stesse realizzando dei simpatici chignon a torciglione. Da fissare con l'aiuto di forcine grandi e una serie di elastici trasparenti.
Acconciatura per capelli medi con accessorio colorato
L'accessorio fa sempre la differenza, soprattutto nelle acconciature raccolte sui capelli medi. Per un look da pin up moderna, si può realizzare uno chignon basso dopo aver cotonato le ciocche posteriori con l'aiuto di un pettine a denti stretti. Per fissare la cotonatura basta un velo di lacca e l'aggiunta di una fascia colorata, che renderà l'effetto cotonato ancora più evidente. Libere, invece, le ciocche frontali.