Acconciature capelli ricci: come domarli in modo glamour

Alla ricerca di idee per acconciature sui capelli ricci? Ecco come mettere a posto la capigliatura ribelle e apparire super glamour.


Acconciature capelli ricci: dalle passerelle tante idee glamour come i raccolti romantici, cotonature ed effetto bagnato.


Non è facile realizzare delle acconciature per capelli ricci, perché il volume e le lunghezze sono spesso ribelli e difficili da sistemare. Con l'aiuto degli accessori più belli e i prodotti giusti, però, apparire super chic è semplicissimo, basta copiare i look proposti sulle passerelle delle Fashion Week. Chignon particolari, raccolti alti ed effetto bagnato, ecco le idee più glamour per creare delle acconciature per capelli ricci perfette.

Copyright foto: Imaxtree.com

Onde ordinate

Acconciature capelli ricci con onde ordinate grazie ai semi di lino e diffusore a temperatura moderata.


Tra le più classiche delle acconciature per capelli ricci c'è quella libera sulle spalle con onde ordinate. Realizzarla e domare i ricci è semplicissimo: basta creare la riga dove la capigliatura si apre naturalmente e poi trattare ogni onda con una cera disciplinante e qualche goccia di semi di lino. L'importante, per evitare ricci crespi e ribelli, è asciugare i capelli con il diffusore e phon a temperatura media.


Copyright foto: Imaxtree.com

Raccolto messy

Acconciature capelli ricci con raccolto messy ed accessorio floreale. Semplice ma molto glamour.


Per avere un'acconciatura perfetta con i ricci si può creare un raccolto messy da fissare con un accessorio floreale. Si realizza raccogliendo i capelli a testa in giù, per creare un raccolto alto ma morbido. Per fissarla si possono utilizzare delle forcine messe a caso qua e là e poi applicare l'accessorio per dare ad un'acconciatura così semplice un aspetto curato e glamour.


Copyright foto: Imaxtree.com

Boccoli vintage

Acconciature capelli ricci con boccoli morbidi come nel film Grease.


Un'idea frizzante e oldstyle per acconciare i capelli ricci è quella di creare una pettinatura che ricordi gli anni di Grease. Per realizzarla, si parte dividendo la capigliatura in tre ciocche: due laterali e una posteriore. Si fissano insieme fino alla parte più alta della testa con delle forcine. Le punte, libere quasi sopra la fronte, si rendono più ordinate con un ferretto per ricci creando dei morbidi boccoli et voilà, acconciatura fatta!


Copyright foto: Imaxtree.com

Effetto bagnato

Acconciature capelli ricci con onde ad effetto bagnato grazie ad una noce di gel.


Per creare una pettinatura riccia semplicissima, ma degna di una modella, basta dare ai capelli un effetto bagnato super fashion. In questo modo i ricci rimarranno morbidi e disciplinati senza troppo sforzo. Per realizzare questo tipo di acconciatura basta lasciare i capelli umidi dopo lo shampoo e applicare una noce abbondante di gel ad effetto bagnato.


Copyright foto: Imaxtree.com

Cotonatura sexy

Acconciature capelli ricci cotonati all'indietro con volume alle radici.


Per un'acconciatura sexy come le donne dei film sempre in ordine e curate, basta cotonare la radice dei capelli ricci e poi raccogliere le lunghezze al centro della testa. Il volume leggermente ondulato della cotonatura fissata all'indietro con delle forcine, darà alla pettinatura un aspetto vintage e molto affascinante.


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli ricci romantici

Acconciature capelli ricci con forcina laterale come una vera diva.


Per creare una pettinatura romantica con i capelli ricci bisogna dare un colpo di phon alle radici delle ciocche frontali e districare le onde delle lunghezze con una spuma volumizzante. La riga deve essere laterale, da fissare con una forcina a metà lunghezza. Da vera diva.


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli ricci con piega laterale

Acconciature capelli ricci come Jessica Rabbit, con riga laterale profonda e ricci dalla parte opposta.


Riga profonda e capelli da un lato: una delle acconciature più femminili da realizzare con i ricci è quella alla Jessica Rabbit, con un lato perfettamente pettinato all'indietro e la capigliatura distribuita tutta sulla parte opposta. Per fissare la piega applicare lacca a volontà.


Copyright foto: Imaxtree.com

Raccolto frontale

Acconciature capelli ricci con coda frontale e ricci liberi sul viso, in versione gotica.


Dal sapore gotico, un'acconciatura originale per capelli ricci è quella in cui sistemare i capelli in una coda altissima e ben tirata, lasciando i ricci cadere morbidi sulla fronte. Per realizzarla occorre legare la capigliatura, raccogliendola a testa in giù e stringendo bene l'elastico. Poi dividere la coda in più ciocche da distribuire sparse sulla parte più frontale della testa.


Copyright foto: Imaxtree.com

Acconciatura dallo stile medievale

Acconciature capelli ricci dal sapore medievale con chignon e riccioli liberi e cotonati.


I ricci si prestano bene ad acconciature dal sapore antico e medievale. Per realizzare questo genere di pettinatura ed ottenere un risultato molto originale, bisogna dividere la capigliatura in due ciocche, una più grande ed una più piccola. Realizzare, poi, due semi-chignon alti di diversa misura, lasciando liberi i ricci leggermente cotonati sulle punte.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature capelli ricci: come domarli in modo glamour » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.