Punto luce: come indossare l'accessorio più splendente?

Il punto luce è tra i gioielli più classici perché regala aqualsiasi look un tocco ricercato e brillante che difficilmente passeràinosservato. Ecco come indossarlo.

 

Punto luce: il gioiello luminoso dona all'incarnato un aspetto fresco e splendente adattandosi a ogni look.

Punto luce? Sinonimo di eleganza al femminile. E il gentilsesso lo sa da sempre: un alleato di stile come questo accessorio prezioso eluminoso è difficile da sostituire. D’altra parte che si tratti di collane oorecchini, il punto luce è da sempre il gioiello per antonomasia, quello che lebambine guardano ammirate mentre pende, solitario ma immancabile, dal collodella loro mamma nelle serate di festa brillando nella sua magnificenza ecreando sulle pareti uno spettacolo luminoso. Solitamente realizzato in oro,poi, il punto luce ha la caratteristica innegabile di donare all’incarnato unaspetto sano e fresco grazie – appunto – ai riflessi luminosi tipici deidiamanti o dei cristalli di cui è realizzato. Quindi? Quindi – qualsiasi sial’età e lo stile - è ora di procurarsi questo oggettino prezioso che potràabbinarsi facilmente con ogni look, ecco come.

 

Orecchini da sera

Gli orecchini sono un classico tra i classici e, parlando dipunto luce, non si può non iniziare da loro. Perfetti da sfoggiare alla serasono un gioiello sempre di moda e possono essere rotondi o avere una forma unpo’ più squadrata, triangolare o a rombo. L’abbinamento ideale li prevedeaccompagnati da uno chignon stretto, sopra a un abitino rigorosamente totalblack.

 

Orecchini da giorno

Ma anche se il punto luce da sfoggiare alle orecchie nascecome gioiello riservato alla sera, nulla vieta di indossarlo anche nel look dailyfacendo, però, attenzione agli abbinamenti. Vietato, infatti, scegliere questoprezioso accessorio in un look troppo sportivo: l’ideale è indossarlo percompletare un outfit bon-ton (magari leggermente retrò).

 

Il girocollo

Quando il punto luce viene sfoggiato al collo diventa ilsimbolo immediato di uno stile sofisticato e ricercato. Da osare in ognisituazione, è preferibile sceglierlo per una collana girocollo che potrà farebella mostra di sé anche nel look dell’ufficio abbinandosi, per esempio, aun’austera camicetta inamidata o a un classico tailleur.

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Punto luce: come indossare l'accessorio più splendente? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.