Finale MasterChef 2017: Valerio Boschi è il vincitore

Il sesto MasterChef Italia, edizione 2017, ha il suo vincitore: tra i tre finalisti si è imposto il 19enne Valerio Boschi.
 

MasterChef Italia 2017 giunge al termine, tra i finalisti Cristina, Gloria e Valerio si è imposto lo studente 19enne.

Il sesto MasterChef italiano è Valerio Boschi, 19enne studente romagnolo che si è imposto nella finalissima di giovedì 9 marzo che, andata in onda su Sky Uno HD, l'ha consacrato vincitore dopo la sentenza finale dei quattro giudici stellati Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Il talent show culinario più amato dagli italiani è stato particolarmente agguerrito in questa edizione 2017 che ha visto sfidarsi tre concorrenti finalisti (Gloria, Cristina e appunto Valerio) pronti a contendersi il titolo di migliore chef, in una guerra culinaria tra spatole e fornelli, all’insegna della pietanza che saprà conquistare maggiormente le esigenze dei giudici. 

Una sfida all'ultima pietanza, insomma, condotta dai tre concorrenti che, sin dall’inizio hanno dimostrato tenacia, tecnica e fantasia nel creare e rivisitare i piatti della cucina mediterranea, aspirando così al premio finale di 10mila euro in gettoni d’oro ed alla possibilità di pubblicare un volume con le proprie ricette inedite. Tra questi ha avuto la meglio il più giovane dei tre, quel Valerio Braschi che, a soli 19anni, ha saputo stupire i giudici con le elaborate Mazzancolle al curry verde, un piatto ricco di sapori, dal profumo di mare, con cozze e gamberi imperiali e prodotti esclusivi come il curry, il mais peruviano e l’agar agar.

Niente da fare, quindi, né per la 24enne Gloria Enrico, 24enne - autrice dell'apprezzatissimo Ricordo d’infanzia alle lumache, un secondo che sublima gli ingredienti più poveri e antichi della popolazione mediterranea: lumache, patate, pane, scalogni e passata di pomodoro - e nemmeno per la super favorita della vigilia Cristina Nicolini che durante il talent si è imposta per il suo ricercato antipasto Gazpacho di frutti rossi e gamberetti.  

Fischio finale, quindi, per il concorso che - dopo l'elezione di Valerio - ha anche salutato lo storico giudice Carlo Cracco, alla sua ultima partecipazione al programma.

Copyright Foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Finale MasterChef 2017: Valerio Boschi è il vincitore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.