Borse all’uncinetto: i modelli della Primavera

Borse all’uncinetto: che modelli scegliere in vista dellaPrimavera? Dai sacchetti in colori vivaci alle shopping bag floreali ecco gliaccessori più cool da sfoggiare nella stagione calda.

Borse all'uncinetto: dal sacchettino alla shopping bag ecco i modelli ideali per la bella stagione.

 

Borse all’uncinetto: quali scegliere? Se ferri e gomitolisono una passione è decisamente arrivato il momento giusto di tirare fuori laborsa da lavoro e mettersi all’opera nella realizzazione degli accessori adattialla Primavera/Estate. Pezzi unici dal fascino intramontabile, infatti, leborse all’uncinetto si adattano bene alle tendenze della prossima stagionecalda portando un tocco di artigianalità anche nei look più rigidi. Ilproblema, però, è che realizzare questi complementi dell’abbigliamento non èsempre una passeggiata e quindi – per tutte coloro che non hanno nessunaconfidenza con il tricotage – ecco i modelli must have da acquistare per questastagione.

 

Borse all’uncinetto: il sacchettino

Tra le borse all’uncinetto il modello più “divertente” èsenz’altro quello “a sacchettino” caratterizzato da un nastro che chiude laparte superiore e da una base rotonda. Le grandezze, invece, variano anche dimolto e si va dalle borse molto piccole – da portare legate al polso con un nastrocolorato – fino a quelle in versione maxi che s’indossano come se fossero deglizainetti.  Perfette da abbinare con unlook urban, queste borse completano perfettamente le mise più disinvolte deiweekend fuori porta.

 

Borse all’uncinetto: la pochette

Cosa c’è di meglio di una pochette realizzata all’uncinettoper regalare un tocco retrò all’oufit delle serate mondane? La rispostaovviamente è una: niente! Per abbinare questo accessorio, però, è necessarioavere le idee chiare scegliendolo in colori vivaci se l’outfit è total black o– al contrario - in colori scuri per stemperare una mise multicolor. Ilsegreto infatti è quello di centrate l’attenzione sull’accessorio così il risultato (fashion) saràassicurato.

 

Borse all’uncinetto: la shopping bag

Nella divisa di tutti i giorni la shopping bag è una validaalleata perché, capiente quanto basta, permette di trasportare comodamentetutte le scartoffie e i gadget (dai trucchi ai fazzoletti passando per lamerenda dei figli) di cui c’è sempre bisogno. La versione all’uncinettorappresenta una simpatica alternativa al classico modello in stoffa, l’importanteè che sia dotata di una fodera interna, immancabile garanzia di praticità. Il tocco in più? Per la stagione calda scegliete un modello decorato con piccoli fiori applicati. 

Copyright foto: Fotolia  

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Borse all’uncinetto: i modelli della Primavera » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.