Vincitore Grande Fratello 2015: Federica trionfa contro Manfredi

Federica è la vincitrice del Grande Fratello 2015 dopo una serata all'insegna delle emozioni tra l'esibizione live di Stash e i The Kolors, la comparsata di Leonardo PIeraccioni e il chiarimento finale di Alessandro e Lidia.


Federica è la vincitrice del Grande Fratello 2015, Manfredi secondo classificato. In studio Pieraccioni, Stash e i The Kolors.


Grande Fratello 2015: Federica è la vincitrice dopo lo scontro con Manfredi. I pronostici della vigilia l’avevano annunciato: il montepremi di 200mila euro dopo una permanenza di tre mesi sotto i riflettori nella casa più spiata d’Italia, è andato all’unica signora rimasta in gara. Federica, infatti, alla finalissima, ha avuto la meglio prima su Simone e quindi appunto su Manfredi conquistando, grazie al voto del pubblico, il titolo di vincitrice di questa quattordicesima edizione del Grande Fratello. 

Un’edizione che in molti, dopo le prime serate dello show, avevano condannato senza diritto d’appello, salvo però poi doversi ricredere di fronte al ritmo sempre più incalzante delle dirette successive che hanno smosso l’interesse del pubblico con un giusto mix di abilità (della conduttrice, la sempre frizzante Alessia Marcuzzi) e di intricate vicende sentimentali. 

E nell’attesa serata finale, ovviamente, c’è stato spazio per entrambe. Dal lato della capacità organizzativa, quindi, via ai grandi ospiti con la comparsata di Leonardo Pieraccioni (indicato scherzosamente dalla Marcuzzi ai concorrenti come il vincitore del Grande Fratello Vip) e l’esibizione live di Stash e i The Kolors impegnati sul palcoscenico del reality con il loro nuovo singolo.  

Largo poi a sentimenti di ogni genere. Fin dalle prime battute la serata del 10 dicembre parte all’insegna dei colpi di scena con Rebecca e Livio che, già eliminati dal pubblico durante la puntata del 3 dicembre, sono costretti a lasciare la casa dopo essere stati convinti per sette giorni di essere arrivati alla finalissima. Rabbia e delusione per loro ma the show must go on e l’attenzione si sposta su Alessandro che – finalmente – arriva al chiarimento con Lidia scegliendo di stare con lei, confessandole di amarla, scusandosi con Desirée (dopo il bacio appassionato dei giorni scorsi) e dicendosi pronto a una vita insieme alla sua ex compagna ritrovata. Applausi, perplessità e la serata continua. 

Continua con i primi verdetti del televoto che costringono proprio i due fidanzati delle gemelle Vella, Kevin e Alessandro, a lasciare la Casa. E ancora. Arrivano gli istanti più importanti dell’intero reality. Adesso tocca a Simone lasciare la Casa ma il ragazzo non si perde d’animo e corre in studio per commentare gli istanti conclusivi di questo #Gf14 che l’ha visto protagonista ottenendo tra l'altro, come premio di consolazione, anche un bacio da parte di Alessia Marcuzzi. Nel frattempo, dopo un’ultima sorpresa doppia (un videomessaggio del padre di Manfredi e una proiezione sul futuro di Federica), gli ultimi due concorrenti in gara sono invitati a spegnere le luci oltre la porta rossa raggiungendo Alessia in studio per il verdetto finale

Qui li accolgono l'emozione e l'affetto del pubblico. Poi, su una pioggia di coriandoli scintillanti, ecco la frase che tutti stanno aspettando: “Il vincitore del Grande Fratello 14 è... Federica!”. E cala il sipario su questa ricca edizione targata 2015.

Copyright foto: Grande Fratello Official Facebook 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitore Grande Fratello 2015: Federica trionfa contro Manfredi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.