Finalisti Grande Fratello 2015: Simone e Federica verso la vittoria

Finalisti Grande Fratello 2015: Simone e Federica sono i primi, tentazione sexy per Livio: la bella Desirée entra nella casa. Nel frattempo continuano i confronti.

 

Finalisti Grande Fratello 2015: Simone e Federica sono i primi due e resteranno nel garage.


Il Grande Fratello si avvia verso la finale dopo una (decima) puntata all’insegna delle emozioni. Simone e Federica sono i  primi finalisti, cioè i primi due concorrenti a staccare (a sorpresa) il biglietto per lo scontro definitivo, ma il pathos è alto anche perché tutto si struttura su uno strano meccanismo di nomination al contrario e di confronti a cuore aperto. 

Capita così che, nella diretta di giovedì 26 novembre, il sipario si apra con i riflettori puntati su Simone accusato dai “colleghi” di essersi servito strumentalmente della sua amicizia con Federica dopo che questa gli ha confidato della violenza che ha subito quand’era adolescente. Clima teso nella casa e Rebecca non riesce a star zitta tanto da giocarsi l’accesso alle ultime puntate con un sermone confuso e indelicato che le costa i fischi del pubblico in studio e le sgridate di Alessia Marcuzzi, Malgioglio e Claudio Amendola. 

Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca in nomination.

Attimi concitati e poi si procede con Simone che sembra il primo eliminato ma, in realtà, è il primo finalista anche se – spiega la conduttrice – il verdetto definitivo lo dovrà attendere nel garage. Bene. Riecco poi i confronti a cuore aperto e adesso tocca ad Alessandro e Lidia. Lui, indubbiamente, è ancora innamorato, ma lei? Per scoprirlo c'è bisogno della domanda diretta dell'ex: “Dimmelo se mi ami ancora!” . "Sì", risponde lei ma il tono non convince nessuno specialmente Cristiano Malgioglio che conclude, categorico: “Lidia non è innamorata di Alessandro. Usa questo ragazzo, ma non lo ama”. 

Via poi con la seconda (falsa) eliminazione che, questa volta, riguarda Federica salvata dal pubblico a casa nel confronto con Rebecca e Livio.

Proprio quest’ultimo, però, sarà il grande protagonista dei prossimi sette giorni visto che la regia ha deciso di tendergli una trappola facendo entrare nella casa  la bella Desirée che dovrà corteggiarlo con la complicità dei gieffini. Mentre la Marcuzzi si lascia scappare che, a suo parere, l’impresa di conquista non sarà affatto difficile (“Ci metterà un secondo!”) la puntata si avvia alla conclusione con le nomination di Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca. Uno di loro sarà il terzo finalista di questo #Gf14, chi? Al pubblico l’ardua sentenza. 

Copyright foto: Grande Fratello Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Finalisti Grande Fratello 2015: Simone e Federica verso la vittoria » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.