Vincitore X Factor 2015: Giosada batte gli Urban Strangers

Giosada è il vincitore di X Factor 2015, secondi gli Urban Strangers. Nella serata finale le esibizioni di Cesare Cremonini, dei Coldplay e degli Skunk Anansie in un Forum di Assago scintillante come da previsioni. 


Giosada è il vincitore di X Factor 9, in finale sconfigge i super favoriti Urban Strangers e conquista l'edizione 2015 del talent show di Sky.


Giosada è il vincitore di X Factor 9: nella finalissima del talent show firmato Sky e datato 2015 vengono meno le previsioni della vigilia e gli Urban Strangers finiscono secondi smentendo le attese dei bookmaker e proclamando il cantautore barese (al secolo Giovanni Sada) trionfatore dell’edizione numero 9. 

Una serata di grandissimi ospiti e di incredibili ribaltoni quella che è andata in scena il 10 dicembre con Cesare Cremonini impegnato ad accompagnare al pianoforte i finalisti durante la prima manche e l’atteso show dei Coldplay in un Forum di Assago “scintillante”, come da anticipazioni del direttore artistico Luca Tommasini. Sui 1600 metri quadrati di palcoscenico, illuminati da 750 luci mobili, l’atmosfera è – fin dall’inizio – quella del grande evento. 

Calati dall’alto arrivano Mika, Fedez, Elio e Skin, capitanati da Alessandro Cattelan e la gara prende il via con l’eliminazione, dopo una serie di duetti, della 17enne Enrica Tara della squadra di Skin. Ecco quindi il concerto dei Coldplay seguito a ruota dalla seconda manche che, dopo la sfida degli inediti, porta all’eliminazione di Davide Sciortino (in arte Shorty). 

Nuovo intermezzo con l’esibizione dei giudici, prima Elio e le Storie Tese e poi Fedez con Mika, e si arriva quindi ai momenti conclusivi. In palio, si sa, c’è il titolo di vincitore di X Factor 9 nonché l’altrettanto ghiotto contratto con Sony Music Italia

Giosada e Urban Strangers si sfidano senza esclusioni di colpi e possono scegliere uno dei brani che hanno interpretato durante il loro percorso nel talent show. Il 26enne barese opta così per The best of you mentre il gruppo di Fedez sceglie Oceans. Due interpretazioni perfette seguite a ruota dall’applauditissima esibizione degli Skunk Anansie ed è il momento del verdetto finale. Giosada ha svelato il suo X Factor, è lui il nono vincitore del talent show.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitore X Factor 2015: Giosada batte gli Urban Strangers » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.