Look premaman: copia Chiara Ferragni e Kate Middleton

Voglia di moda anche durante la dolce attesa? Per le future mamme non mancano i consigli illustri in fatto di look premaman, ecco le scelte (super cool) di Chiara Ferragni e Kate Middleton.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Abitini fascianti e pancia in primo piano o vestitini bon-ton da lasciare appoggiare morbidamente sulla zona del ventre? In fatto di look premaman (egualmente alla moda) non c’è, certo, una sola possibilità e a dimostrare che le future mamme possono essere stilosissime in tanti modi diversi, ci pensano proprio in questo periodo - e senza interruzione, outfit dopo outfit - le due future mamme più glamour del mondo, Chiara Ferragni e Kate Middleton. La prima, incinta del suo primogenito Leone, è al sesto mese di gravidanza e ha fatto degli abitini super stretch e dei dettagli ultra attillati una vera e propria divisa; la seconda, invece, mostra di prediligere gli abbigliamenti un po’ più classici a base di abitini ampi ma eleganti, cappottini oversize e (pochi) pantaloni morbidi. Voglia di imitare l’una o l’altra? Ecco qualche consiglio per riuscirci.


Look premaman fashion: i consigli di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, incinta per la prima volta, conquista il web con i suoi look premaman fashion che prevedono il pancino in mostra ad ogni costo. © Kika Press

Sulla gravidanza di Chiara Ferragni e sull’arrivo del primogenito di Fedez, il (numeroso) popolo del web conosce ogni minimo dettaglio dopo aver visto - via Instagram - ecografie, dettagli della pancia finalmente cresciuta, teneri bacini del futuro papà sul ventre della futura mamma e chi più ne ha più ne metta. Ovvio, quindi, che in questo tripudio di informazioni di vario genere non potesse mancare nemmeno una cura attentissima per i look premaman, tutti - naturalmente - super fashion. E questi abbigliamenti, ben lontani dai classici (e un po' retrò) outfit premaman all'insegna dell'XXL studiati per nascondere le forme arrotondate fanno del loro essere super fascianti un tratto distintivo. Alcuni esempi? Largo al mix di minigonna (a vita alta, per non costringere la vita) e golfini morbidi dall'orlo corto, pantaloni e t-shirt total black (super stretti) da indossare con un capospalla coloratissimo e super prezioso e - specialmente - via libera a body super stretti (quelli disegnati dalla fashion blogger nella capsule collection per Yamamay sono tra i protagonisti assoluti degli outfit recenti) da portare con pantaloni palazzo e ad abitini corti e iper fascianti per centrare subito l'attenzione sulla zona del ventre.
 

Look premaman vip: Kate Middleton e gli outfit sobri

Kate Middleton in questa terza gravidanza continua a conquistare con i suoi look premaman vip ma opta, ancora, per una certa austerità. © Kika Press

Ben più austera, invece, la "collega" Kate Middleton che, da parte sua, è in dolce attesa per la terza volta (e si sussurra di ben due gemelle) e anche in questa lieta occasione non può comunque ignorare i dettami del rigido protocollo di corte. Ovvio, quindi, che nei look premaman vip della Duchessa di Cambridge i mini-dress effetto seconda pelle siano assolutamente esclusi e lascino il posto a modelli più bon-ton caratterizzati dal taglio a trapezio (ideale per mimetizzare le forme arrotondate) o dal taglio a scamiciato, tutti indossati con tacchi medi (scarpe o stivali dipende dall'occasione) e con cappottini tono su tono dal taglio a uovo. Non solo, però. La bella Kate, infatti, in questa terza gravidanza non ha rinunciato nemmeno a qualche mise un po' più coraggiosa mettendo in mostra il pancino con little dress (quasi tutti in pizzo!) un po' più fascianti ma, anche questi, senza eccessi. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Look premaman: copia Chiara Ferragni e Kate Middleton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.