Come vestirsi bene: suggerimenti e trucchi per non sbagliare
Come vestirsi bene? Il dubbio è di quelli amletici ma, per fortuna, non insuperabili. Ecco i nostri consigli per non sbagliare mai in fatto di abiti, accessori e outfit.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestirsi bene? Total look
Spaziando tra i vari abbinamenti cromatici non vi sentite mai a vostro agio? La risoluzione di questo problema è semplicemente il total look da prediligere nelle versioni più classiche (ed eleganti) del bianco o del nero. Se poi si desidera sfoggiare un tocco più fantasioso nulla vieta di osare palette cromatiche più dirompenti sugli accessori.
Copyright foto: Imaxtree.com
Come vestire bene? Osando!
All'opposto del precedente, il terzo consiglio su come vestire bene riservato a chi non teme gli abbinamenti più fantasiosi. Per le fashion addicted più coraggiose, così, via libera ai contrasti cromatici che si possono affiancare anche a contrasti di texture. Osate colori e materiali diversi nello stesso outfit: questa scelta originale garantirà molte (belle) sorprese modaiole anche nel look daily.
Copyright foto: Imaxtree.com
Consigli su come vestirsi bene: divertendosi!
Ironia protagonista tra i consigli su come vestirsi bene anche negli outfit più austeri dell'Autunno/Inverno. Per riempire l'abbigliamento quotidiano di contaminazioni scherzose, esplorate le possibilità degli inserti cromatici più accesi da inserire ad arte su capi (e accessori) dal taglio classico. Il consiglio in più? Osate le stampe e i ricami d'ispirazione baby!
Copyright foto: Imaxtree.com
Come vestirsi sempre bene? Con i classici
Come vestirsi sempre bene? La domanda è senz'altro spinosa ma la risposta non è (troppo) difficile. Per vincere la quotidiana battaglia con la moda (e con il guardaroba) il suggerimento è quello di scegliere uno stile ben preciso selezionando con attenzione abiti e accessori che rispettino un fil-rouge fashion e che, proprio per questo, si possano abbinare facilmente tra loro.
Copyright foto: Imaxtree.com
Consigli su come vestirsi (nel daily outfit)
Ma i consigli su come vestirsi non finiscono (ovviamente) qui. Per sfoggiare stile e classe anche nel daily outft, per esempio, via libera al mix di pezzi retrò e capi strettamente contemporanei. Il risultato sarà un look perfetto per chi è poco incline a seguire pedissequamente le - continue - alternanze della moda, tra capi must have e tendenze momentanee. Per riuscire a realizzare al meglio un look senza tempo di sicuro successo, quindi, unite capi dal fascino intramontabile a pezzi un po' più audaci. Et voilà!
Copyright foto: Imaxtree.com
Consigli per vestirsi alla moda
Per chi, invece, è alla ricerca di consigli per vestirsi alla moda, il suggerimento è quello di guardare (con attenzione) ai diktat e ai suggerimenti apparsi sulle passerelle. Tra tutti, in questo Autunno/Inverno 2016, il trend più cool è senz'altro quello del velluto lucido da scegliere per piccoli dettagli o - addirittura - per originalissimi (e ultra fashion) total look.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestirsi bene - ragazza: consigli young
Anche il dettaglio, si potrebbe dire, "vuole la sua parte". Per dare una nuova linfa vitale anche ai capi più classici di ogni giorno, quindi, via libera alle reinterpretazioni sul tema capaci di trasformare anche un semplice tubino nel capo perfetto per la ragazza che vuole vestirsi bene. Un esempio? Il modello visto sulla passerella Just Cavalli che rilegge il mini-dress tra stampe e trasparenze.
Copyright foto: Imaxtree.com
Idee per vestirsi bene (sempre)
Tra le idee per vestirsi bene largo alle unioni di suggestioni modaiole diverse che si possono ottenere abbinando, per esempio, un blusetta larga dal taglio lineare con una gonna a ruota iper femminile da scegliere preferibilmente in una tonalità accesa (come il rosso fuoco). L'abbinamento perfetto? Con francesine basse e collant spessi.
Copyright foto: Imaxtree.com
Consigli sul vestire: attente al confort
Malgrado ogni consiglio e ciascun suggerimento, il dubbio su come fare a vestirsi bene è rimasto invariato? Siete ancora alla ricerca di consigli sul vestire? Allora la soluzione può essere solo una: scegliete di non mettere in secondo piano il confort costruendo un guardaroba composto da capi comodi, pratici e fashion da abbinare liberamente e senza troppi (fastidiosi) grattacapi mattutini. Un esempio? Pantaloni morbidi, blusetta fantasiosa e scarpe flat e... il gioco (della moda) è fatto!
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Come vestirsi bene: suggerimenti e trucchi per non sbagliare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.