Vestiti animalier: il ritorno (autunnale) di un classico

Ancora vestiti animalier nella moda Autunno/Inverno dedicata a signore e signorine super fashion: ecco  le proposte delle passerelle per chi ama le fantasie maculate.
 

Vestiti animalier nella collezione Autunno/Inverno di Michael Kors che immagina una collezione super fashion e super maculata. © Michael Kors

L'animalier, si sa, è una tendenza che non conosce il limite dell'inesorabile passare del tempo e da decenni continua a imporsi - a cadenza piuttosto regolare - nei guardaroba più ricercati di chi segue la moda. E questo Autunno/Inverno 2017-2018 non farà eccezione quindi se si vuole iniziare a guardare alle tendenze della stagione fredda (ahinoi, piuttosto imminente) maculato e zebrato saranno due fantasie da non tralasciare a nessun costo: ecco come sceglierle (e come abbinarle).
 

Cappotti animalier: le giacche più cool

Partenza dalla fine con la grande tendenza delle giacche animalier che, nel Fall/Winter 2017-2018, vedono nel cappotto il loro massimo esponente. A sostenerlo è stato, per esempio, il sempre lungimirante Michael Kors che nella sua collezione ha inserito il modello di capospalla lungo caratterizzato da una cintura tono su tono da stringere in vita come a una vestaglia di moda.

La fantasia? Ovviamente maculato all over per questo cappottino autunnale che sarà perfetto da mixare con un look total black (jeans skinny e golf morbido preferibilmente un po' oversize) ideale per animare anche la più uggiosa tra le giornate autunnali.


Minigonne e vestiti maculati: sì o no?

Non solo capospalla, però. Nella moda dell'Autunno, infatti, ecco il gran ritorno di minigonne a portafogli dalla vita altissima e dal fit ultra stretch da prediligere, ovviamente, anche loro in versione maculata. L'abbinamento migliore in questo caso sarà quello con colori pastello e nature e prevederà il mix tra la gonna in questione (proposta, anche questa, nella collezione stagionale di Michael Kors), golfini a collo alto effetto seconda pelle, leather jacket tone sur tone, tacchi altissimi e mini bag.

Timorose? Timide? Nessun problema. In alternativa alla minigonna dal taglio un po' retrò, infatti, si potranno osare anche i vestitini più classici che - declinati anche loro nella stampa animalier - si caratterizzeranno per l'assoluta versatilità e saranno ideali sia nel look quotidiano dell'ufficio (con un golfino nero e un bel paio di décolleté), sia nella mise più disinvolta delle serate tra amiche. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti animalier: il ritorno (autunnale) di un classico » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.