Regali di Natale per lei: un corso sportivo per tutte

Tra le diverse idee per i regali di Natale per lei, perché non provare un corso sportivo? Brevi o lunghi, di prova o poche ore di lezione. L'importante è divertirsi e trovare l'attività adatta ad ogni amica. Ecco come.

I regali di Natale per lei originali sono una rarità: perché non provare con un corso sportivo?


Si avvicinano le feste e i regali di Natale per lei restano una grande incognita. Soprattutto se si vuole essere originali e cercare qualcosa di adatto alla persona in questione. Basta con massaggi e cofanetti per weekend che nessuno si ricorda mai di prenotare prima della scadenza. Una idea fuori dal comune ma di tendenza è quella di regalare un corso sportivo: tante novità si scoprono andando nella palestra vicino a casa. Volete fare da voi? Ecco qualche idea, adatta a tutte le tipologie di ragazze:

Il regalo di Natale per la donna-documentario

Tutti abbiamo un'amica che impazzisce per i documentari avventurosi, gli itinerari al femminile, i selfie fatti dalla cima della montagna. Ma se le si chiede di iscriversi in palestra, inorridisce. La soluzione? Un corso di Fit Walking, una particolare camminata in montagna con bastoncini. Semplice ma scenografico. I corsi base di solito durano non più di tre ore di camminata. I bastoncini, gli strumenti che caratterizzano queste passeggiate nel verde, permettono di sviluppare coordinamento e potenza muscolare. Di solito il costo, comprensivo di attrezzatura, si aggira sui 60 euro.

Il regalo di Natale per l'avventurosa

Ha provato di tutto, dal parapendio a rafting. Le avete regalato caschetti, imbraghi, corde di sicurezza. Ora è il momento di proporle una nuova sfida: il cavallo. Gestire non la natura, le cascate o la roccia, ma un altro essere vivente, sensibilissimo. Un corso con briefing iniziale, di almeno un'oretta, va dai 20 ai 40 euro.

Il regalo di Natale per la donna in carriera

Inutile lanciarsi nell'ennesima borsa da lavoro o nello stiletto nero d'ordinanza. Regalate invece l'accesso, secondo quanto sostengono i guru americani più in voga, alle élite che si muovono sui green di tutto il mondo. Sarà per lei una fonte di prestigio, ma anche di ottimi contatti. Un corso di introduzione solitamente comprende una lezione di un'ora e mezza, mazze, palline e ovviamente l'ingresso all'agognato club, ad un costo che parte dai 50 euro.

Il regalo di Natale per la paurosa

Non apre la porta agli sconosciuti, un po' come la sua vicina ultraottantenne. Tiene la mano ferma sulla borsetta e in autobus si guarda sempre alle spalle, spaventata da possibili aggressori. Dovete aiutarla. Ci sono tantissimi corsi comunali a prezzi contenuti, oppure lezioni di Krav Maga, cioè la disciplina che insegna le mosse per la difesa e i colpi con pugni, calci, gomitate, ginocchiate, strategia di autodifesa. Si va dai 60 a più di 100 euro per almeno una decina di lezioni.

Il regalo di Natale per la timida

In discoteca non balla, al karaoke non canta e quando andate in vacanza insieme, resta ancorata al suo lettino, guai a proporle di conoscere qualcuno di nuovo. Quello che fa per lei è un corso di danza del ventre, se secondo voi deve riscoprire la sua femminilità, flamenco, se a intimidirla sono solo i ragazzi, o burlesque se ha bisogno di ricordare che anche lei ha armi di seduzione a sua disposizione. I corsi partono da un centinaio di euro per una dozzina di lezioni, ma spesso si possono trovare workshop o corsi singoli sui 20 euro.

Il regalo di Natale per l'insicura

A finire quel lavoro non ce la farà mai, ne è certa. Parlare con quel ragazzo è inutile, già lo sa. Non provate neppure a proporle di entrare in quel vestito, non fa per lei. Se con le insicurezze è ora di darci un taglio, non c'è niente di meglio dell'arrampicata. Passo dopo passo, metro dopo metro, le certezze tornano e la soddisfazione dell'impresa le farà guadagnare autostima. Un corso intero si solito prevede 8 lezioni e si aggira sugli 80-100 euro, con materiale da noleggiare a parte (sui 10-20 euro). Ma ogni palestra offre una prova, o potete concordare un numero di lezioni minori, per sicurezza.

Il regalo di Natale per la regina del castello

Ama i film in costume, vi obbliga a monotematiche feste in maschera, legge solo romanzi ottocenteschi. Volete vendicarvi con stile? Un corso di tiro con l'arco è quello che ci vuole per farle scoprire che nel suo regno c'è molto di più che donzelle in pericolo e languide vampire. I costi variano molto, ma di solito si parte con 3 lezioni di introduzione da circa 50 euro, comprensive di materiali.

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Regali di Natale per lei: un corso sportivo per tutte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.