Mary Poppins: la Disney prepara il sequel

È in cantiere il sequel del film Disney, Mary Poppins, con colonna sonora e storia tutta nuova. A dirigerlo il regista di successo Rob Marshall.


Disney prepara il sequel di Mary Poppins.


Hollywood si prepara a lanciare il sequel di Mary Poppins, uno dei film cult della produzione Disney, che ha fatto canticchiare ed arrovellare la lingua con la famosa "supercalifragistichepiralidoso" più di tre generazioni. La famosa babysitter, a metà tra una stravagante signora ed una fata madrina, farà però solo da sfondo alla nuova storia, che racconterà le vicende della famiglia Banks, 20 anni dopo, in una Londra ambientata nell'era della depressione del 1929. 

Scenario del sequel, infatti, un altro dei setti libri scritti dall'autrice di Mary Poppins, Pamela L.Travers, già portato in scena con Saving Mr Banks, il film con Tom Hanks in cui si raccontano gli sforzi fatti da Walt Disney per vedere riconosciuti i diritti dell'originale Mary Poppins. La famiglia Banks sarà al centro del nuovo sequel e racconterà la storia da un punto di vista completamente nuovo rispetto al primo film. 

Tutto diverso quindi, anche le colonne sonore. Dimentichiamoci le canzoncine tormentone "con un po' di zucchero la pillola va giu'" o "cam caminì" e aspettiamoci qualcosa di totalmente nuovo. Tutto è ancora da decidere, dal titolo alle musiche; l'unica cosa certa è che a curare la musica saranno ancora una volta Richard Sherman e il fratello Robert, della squadra originale, e che la regia toccherà a Rob Marshall, regista di Chicago, Memorie di una geisha e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare.

Copyright foto: Facebook/Disney
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mary Poppins: la Disney prepara il sequel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.