X Factor: Justin Bieber apre il secondo live

Justin Bieber apre il secondo appuntamento con X Factor 9 poi le sfide tra i concorrenti e l'ospitata di Francesca Michielin che ritorna dopo la vittoria nella quinta edizione del talent. Eva eliminato. 


Eva non ha convinto i giudici con la sua versione di "Everybody's changing" dei Keane. I concorrenti di X Factor rimangono in 10.


Justin Bieber (ancorché in playback e in differita) ha aperto giovedì sera la seconda puntata di X Factor numero 9 esibendosi sul palco del talent di Sky con il singolo What do you mean che anticipa l’attesissimo nuovo album Purpose, in uscita il 13 di novembre. Applausi, fan, share e tutto quello che ne consegue hanno così accolto questa versione (virtuale) dell’idolo pop dei teenager che ha poi lasciato il posto a una puntata come sempre scoppiettante.

Il merito è stato (ancora) di Skin, vera e propria star in questa edizione targata 2015, che – malgrado l’italiano ancora zoppicante – ha regalato a pubblico e concorrenti molte perle, musicali e non.  Ma non è stata l’unica. La sfida si è aperta con i Moseek (brillantemente) alle prese con Time to Pretend di MGMT, a seguire ecco Eleonora con Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, quindi Luca con Blank Space di Taylor Swift, Giosada con Retrograde di James Blake, Eva con Everybody's changing dei Keane ed Enrica che ha proposto una versione del brano Like a star di Corinne Bailey Rae.

Fine della prima manche e largo all’ospite italiana Francesca Michielin, di ritorno in "casa base" dopo la vittoria della quinta edizione di X Factor. "Tornare è stata un'emozione - ha detto - perché essere qui è come fare un saggio di pianoforte davanti ai propri genitori". Saluti all’ospite ed ecco arrivato il momento di definire gli exploit meno brillanti della prima parte della serata con la scelta ricaduta su Eva ed Eleonora

Ad aprire la seconda manche, poi, ecco Davide, con Quello che dei 99 Posse, poi Leonardo, Wake up di Avicii & Aloe Blacc, i Landlord, Habits (stay high) di Tove Lo, Margherita, I believe in you e la chiusura affidata agli Urban Strangers con Oceans di Jay Z e Frank Ocean. Ad essere piaciuti di meno in questa seconda parte sono stati Leonardo e Margherita subito salvati, però, dal pubblico da casa. Eleonora, quindi, è stata “graziata” dai giudici mentre Eva è stato l’eliminato del secondo live. 

Appuntamento al prossimo giovedì con il debutto di Emma Marrone nell'X Factor Arena!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor: Justin Bieber apre il secondo live » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.