Sienna Miller: il look della settimana ha "Il sapore del successo"

Per la prima londinese di "Burnt - Il sapore del successo", Sienna Miller ha scelto un abito mono-spalla firmato Marc Jacobs oscurando anche il co-protagonista Bradley Cooper. 


Sienna Miller alla prima londinese di "Burnt - Il sapore del successo" ha scelto un abito lungo e mono-spalla firmato Marc Jacobs.


Sienna Miller? Un’autentica visione (fashion) sul red carpet londinese di Burnt – Il sapore del successo dove ha ammaliato pubblico e fotografi oscurando anche il co-protagonista Bradley Cooper. 

L’ex compagna di Jude Law, da sempre icona dello stile british più sofisticato, ha scelto infatti un lunghissimo abito floreale, declinato sul nero e firmato Marc Jacobs, abbinandolo a sandali altissimi, all black, di Roger Vivier. Una scelta coraggiosa ma che ha colto nel segno portando all’attenzione delle fashion addicted due importantissime novità di questa stagione modaiola. 

In primo luogo, infatti, ecco l’ingresso (in grande stile) della fantasia floreale (proposta qui in una versione vagamente espressionista) che pur essendo storicamente considerata un disegno adatto (solo!) alla Primavera/Estate, dimostra qui di avere molto da dire anche negli outfit della stagione fredda. 

La seconda scelta vincente, poi, è stata il taglio mono-spalla di questo abito diritto ma non troppo attillato. Il vezzo di coprire solo una delle due spalle lasciando l’altra scoperta, infatti, era molto diffuso negli anni Sessanta ma poi ha conosciuto avverse fortune senza mai rientrare, a pieno titolo, nei diktat della moda successiva.

E adesso? Eccolo qui (finalmente) l’atteso ritorno del one-shoulder dress e con una testimonial come Sienna Miller tutto lascia intendere che sarà presto must have

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sienna Miller: il look della settimana ha "Il sapore del successo" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.