Unghie Halloween: idee horror da Pinterest
Da Pinterest tante idee per unghie Halloween. Ecco la nail art perfetta da sfoggiare nella notte più spaventosa dell'anno.
La nail art con i pipistrelli
Unghie piene di pipistrelli volanti: una delle idee perfette per Halloween è ricreare una nail art che riproduca i terrificanti animali a metà fra un topo ed un uccello, simbolo della notte e dei luoghi isolati. Per dar maggior risalto al disegno l'ideale sarebbe colorarlo di nero su una base bianca. L'effetto noir è garantito.
Unghie American Horror Story
Per gli amanti della serie tv più terrificante degli ultimi tempi, ecco la nail art dedicata ad American Horror Story, che riproduce il titolo originario nei classici colori nero e rosso. Alternandoli, infatti, si otterrà un effetto locandina molto suggestivo, perfetto per Halloween. Quale occasione migliore della notte dei fantasmi, infatti, per sfoggiare una manicure così a tema? Fate attenzione, però, qui la precisione è d'obbligo!
La nail art con le mummie
Altro personaggio chiave della notte di Halloween è la mummia. Ricrearla sulle unghie non è complicatissimo: basta tracciare delle linee molto sottili con lo smalto nero e altre un po' più spesse e bianche, lasciando al centro lo spazio per disegnare gli occhi. Aggiungendo due spaventose pupille rosse si ottiene un disegno horror, ma simpatico. Da provare.
Unghie con occhi spaventosi
A proposito di pupille perché non ricreare nel dettaglio il disegno di occhi terrorizzati? Questo tipo di nail art è perfetta per chi ha poca praticità nel disegno, perché consiste semplicemente nello "sporcare" una base bianca con piccole linee rosse e disegnare al centro una pupilla dilatata. Facile e veloce.
Unghie Halloween: la nail art
Per chi non ama strafare e non vuole impazzire alla ricerca di qualcosa troppo complicato, arrivano in soccorso la unghie Halloween classiche, ovvero quelle dove il colore dominante è l'arancione. Per dare un tocco divertente si può scrivere su ogni unghia una lettera, che ricrei una parola spaventosa. Da fare anche a mano libera.
Nail art con ragni
Chi non è terrorizzato dai ragni? Per una manicure degna di Halloween, si possono ricreare questi spaventosi animaletti sulle unghie. Anche qui l'effetto è maggiore se realizzato in nero su base bianca lucida. Il tocco in più? Una spennellata abbondante di top coat ultra glossy, per un effetto brillante e davvero professionale.
Unghie da strega
Per un travestimento da strega cattiva la nail art giusta è total black con la riproduzione dei simboli tipici della stregoneria. Triangoli, mezze lune e stelle cerchiate, di colore bianco su sfondo nero, sono i disegni più adatti allo scopo. Se poi vengono abbinati ad una ricostruzione in gel con forma a punta, l'effetto "regina dell'horror" è assicurato!
Unghie da vampiro
Volete sembrare un vero vampiro assetato di sangue? Provate con la bloody nail art. Dopo aver dato una base uniforme di colore bianco perla sulle unghie, si lasciano cadere delle gocce di smalto rosso, da stendere in maniera poco uniforme con l'aiuto del pennellino. Più è impreciso il tratto, maggiore sarà l'effetto sanguinante. Il segreto: utilizzate uno smalto rosso scuro.
Unghie decorate
Cimiteri, tombe, alberi secchi e castelli abbandonati: chi non ha paura di osare può ricreare un paesaggio lugubre sulle proprie unghie, per stupire alla grande. Il lavoro non è né facile, né veloce, ma regala grandi soddisfazioni. In questo caso non c'è limite alla fantasia: si possono utilizzare tanti colori mixati tra loro e sperimentare nuovi abbinamenti. Adatto alle più esperte nel campo della nail art.
Unghie creative per Halloween
Se avete un po' di manualità potete anche creare una nail art creativa molto spaventosa. Basta pennellare la base con lo smalto nero, lasciare asciugare e poi dedicarsi alle due dita centrali della mani: medio ed anulare. Disegnate con lo smalto rosso due mezzi cerchi disegnati per trasversale come se uno riflettesse l'altro. Sul lato alto al centro disegnate due cerchi neri ed otterrete due occhi spaventosi.
Nail art dark
Per le più dark ecco una nail art davvero spaventosa: unghie lunghe e decori dorati che ricordano una bara. Realizzarla è semplicissimo, ma ovviamente avrete bisogno di unghie finte, limate quadrate alla punta, ma con gli angoli smussati che si ristringono verso il centro. Scegliete uno smalto nero matt con cui colorare la base, mentre con lo smalto oro disegnate una linea che faccia da contorno all'intera unghia. Una croce al centro et voilà, bara fatta.
French Manicure di Halloween
Chi non rinuncia alla french manicure neppure ad Halloween, ne può realizzare una molto particolare proprio ispirata alla festa. Colorate la base con uno smalto nude e dopo aver fatto asciugare dipingete le lunette con l'arancione. Dividete base e lunette con una riga orizzontale di smalto nero e poi disegnate tanti piccoli tratti simmetrici e verticali proprio lungo la stessa linea nera, a mo' di filo spinato.
Unghie specchiate
Per le più glamour, che seguono gli ultimi trend, niente disegnini e decori horror, ma meglio le unghie specchiate, in un colore dark, tendenza del momento. Munitevi di smalto nero, viola e polverina ad hoc, con pennellino apposito.