Le nail art dell'autunno 2015
L'autunno 2015 regala nuove idee per sfoggiare unghie sempre al top. Dalle passerelle tutte le nail art di tendenza per la prossima stagione.
L'autunno porta ancora con sé la scia frizzante dell’estate, lanciando nuove originali tendenze in fatto di unghie. Cambia la stagione, ma non la voglia di sfoggiare mani perfette e così, per la gioia di chi non si arrende al grigiore dell'inverno che arriverà, i prossimi mesi propongono nail art dalle texture militari, glitter e multicolor e la parola d'ordine sarà "fantasia". I grandi classici ed il nude look, infatti, lasciano spazio ad unghie coloratissime e tonalità calde, mixate tra loro in maniera mai banale. Dai disegni bicolore alle sfumature dal sapore esotico, passando per luminosità lunari e stelline colorate, ecco tutte le tendenze dell’autunno 2015.
Copyright foto: Imaxtree.com
Nail art camouflage
Verde foresta, giallo ocra, nero e marrone: per la prossima stagione le unghie si vestono militare, ma in una chiave tutta rivisitata, che le rende tutt'altro che mimetizzate. La texture è camouflage, ma il tocco di colore è più evidente e sbarazzino, regalando una nail art che ricorda i colori tipici dei boschi in autunno, con un tocco di brillantezza in più.
Copyright foto: Imaxtree.com
Unghie black & white
Complice l'abbronzatura estiva, via libera ad uno smalto bianco puro che metta in risalto il colorito ambrato regalato dal sole. Poiché, però, il dictat dell'autunno 2015 è stupire, si può scegliere di "sporcare" il candore del total white con una nail art a macchie nere. Nulla va lasciato al caso, però: per un effetto davvero curato, bisogna realizzare delle semisfere perfette che seguano un ricamo simmetrico ed allineato. Un po' complicato da realizzare, ma sicuramente di grande effetto.
Copyright foto: Imaxtree.com
Un autunno lunare
Non c'è ancora spazio per le tonalità dark dell'inverno, l'unico colore scuro che l'autunno 2015 concede, è il grigio antracite, illuminato, però, dai bagliori lunari dell'argento. Il buio della base, infatti, viene infranto da scie brillanti di luce, impercettibili, ma notevoli, per una nail art che apre le porte al grigiore della stagione fredda e traghetta verso nuovi ed originali trend.
Copyright foto: Imaxtree.com
Una stagione esotica
Ricorda le grandi foreste pluviali ed i colorati animali che le popolano, la nail art proposta da Kenzo per il prossimo autunno, che dipinge le unghie con colori esotici e disegni piumati. La base è illuminata dal marrone, nella sua tonalità più ramata ed i dettagli sono realizzati con il bianco acceso, messo in risalto dai contorni neri. Una manicure che saluta l'estate e strizza l'occhio alla nuova stagione.
Copyright foto: Imaxtree.com
Nail art glamour
Un'altra idea per dare vitalità e movimento al bianco latte arriva direttamente dalle passerelle, regalando, così, un tocco glamour alla nail art. La base dell'unghia, infatti, dalla texture uniforme ed ultra lucida, viene contaminata da colate di colore dai riflessi metallizzati, quasi fosse una tavolozza intensa su cui scarabocchiare. Una manicure, da copiare, che ben si abbina a look eleganti per occasioni speciali.
Copyright foto: Imaxtree.com
Unghie bicolore
Una french atipica e coloratissima, quella che decora le mani per l'autunno 2015. Se proprio non riuscite ad abbandonare il grande classico della manicure che regala unghie dalle lunette bianchissime, esagerate almeno con il contrasto, scegliendo un base dalla tonalità accesa ed imprevedibile. Da abbinare all'outfit, per un look di tendenza da fare invidia.
Copyright foto: Imaxtree.com
Mani multicolor
Ogni unghia vuole la sua parte e Vivienne Westwood lo sa bene, proponendo sulle passerelle della sua ultima collezione per l'autunno 2015, una nail art multicolor che regala ad ogni dito un colore proprio. Blu, oro, rosso scarlatto, ogni cosa è concessa, l'importante è optare per tonalità calde che ricordino le sfumature tipiche della nuova stagione. Il tocco in più? Utilizzare smalti dalla texture glitterata!
Copyright foto: Imaxtree.com
Unghie effetto tattoo
Chi non ama i colori sfavillanti e preferisce una manicure discreta, ma curata, può trarre ispirazione dalla nail art proposta sulle passerelle di Masha Ma, che mette in risalto le unghie con smalto trasparente e ricami neri. L'effetto sarà quello di un tatuaggio delicato, dal sapore indiano, perfetto da abbinare a look boho-chic, tanto in voga nella prossima stagione.
Copyright foto: Imaxtree.com
Nail art stellata
Sullo stesso stile, ma decorata in modo diverso, la nail art proposta da Francesca Liberatore, che illumina le unghie con un top coat trasparente e super lucido e le decora con mini stelle stilizzate, tono su tono o a contrasto. Non solo: per dare un tocco di orginalità, basta abbinare il disegno ad una french manicure celeste, nella sua tonalità più calda e cremosa.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Le nail art dell'autunno 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.