Nail art: ispirazioni da Oscar
Nail art da star di Hollywood? L'ispirazione arriva dai film! Da Spiderman al Signore degli Anelli, tante idee per unghie da Oscar.
Nail art ispirata a Star Trek
Dal film cult che ha fatto la storia del cinema di fantascienza, quale nail art più originale se non quella ispirata al Dottor Spoke e la sua combriccola di Star Trek? Per realizzarla, innanzitutto bisogna partire dalla base scegliendo smalti dai riflessi metal e di colore diverso per ogni unghia. Una volta applicato e lasciato asciugare, basta disegnare il classico logo del film e le iniziali stilizzate con uno smalto argento. L'effetto ufo è assicurato.
Nail art ispirata a Fight Club
Una nail art originale ispirata ad uno dei film più famosi di Hollywood è quella dedicata a Fight Club, dove un indimenticabile Brad Pitt interpreta la "voce" interna di Edward Norton. Per realizzare una manicure celebrativa si può partire dal decorare il pollice con le iniziali del film e disegnare parti del corpo livide sul resto delle unghie. Per la base, l'ideale sarebbe scegliere uno smalto rosa cipria, che ricordi il colore della pelle.
Nail art ispirata a Batman
Dark e misteriosa è la nail art ispirata al film Batman, che può essere realizzata disegnando le maschere dei vari personaggi. Dal protagonista all'antagonista, senza dimenticare l'amico fidato Robin, ogni unghia ha lo spazio giusto per tracciare le parti del viso non nascoste dal costume da supereroe. Immancabile il logo giallo su base nera, da posizionare sul pollice ed il punto interrogativo sul mignolo, simbolo del bastone di Joker.
Nail art ispirata a Spiderman
Volando da un supereroe ad un altro, la nail art cinematografica può essere ispirata anche a Spiderman, realizzando i segni della classica ragnatela su unghie rosse laccate. L'esecuzione è facilissima: basta tracciare delle linee ondulate con uno smalto argentato ed unire le punte fra loro con un tratto verticale. Per un effetto che ricordi in modo ancora più evidente il famoso film, si può optare per una french manicure con base rossa ed estremità blu, combinazione di colori del costume di Spiderman.
Nail art ispirata a (500) giorni insieme
Per chi ama tutto un altro genere di film e predilige le commedie romantiche può pensare ad una nail art ispirata al film (500) giorni insieme. La storia racconta gli incontri e le vicende di una coppia dall'inizio della loro storia. Tra i momenti salienti ci sono le risate da Ikea, le passeggiate al parco e l'amore comune per l'architettura. Immancabili i cuoricini che simboleggiano l'amore. Via libera alla fantasia, l'importante è usare colori chiari e pastello.
Nail art ispirata a Il Signore degli Anelli
La leggendaria scritta del famoso "tessssoro" de Il Signore degli Anelli può essere spunto per una nail art elegante e fatata. Realizzarla non è difficile, basta scegliere uno smalto dorato e glitterato da usare come base e poi replicare, con uno di colore nero, i tipici geroglifici incisi sull'anello. Per un perfetto effetto Tolkien.
Nail art ispirata ai Pirati dei Caraibi
Mari, tempeste e navi ricche di tesori: troppo difficile realizzare una nail art ispirata al film Pirati dei Caraibi? Niente paura, basta realizzare un base azzurra come l'acqua e decorarla con il disegno di un'ancora. Per dare un tocco di colore in più si può scegliere un'unghia da dividere in linee di tutti i colori dei tesori segreti dei pirati.
Nail art ispirata a Tank Girl
Femminista ed underground la nail art ispirata al film Tank Girl, che ricalca le avventure delle protagoniste dell'omonimo fumetto. Per realizzarla occorre utilizzare smalti dai colori pop e decorarle come fossero dei cartoni animati. Quindi via libera al logo dai colori fluorescenti, scritte onomatopeiche e nuvolette di dialogo. Simpatica e sfacciata.