Il Kim Kardashian pensiero in 33 pillole di saggezza

"Buzzfeed" ha raccolto 33 pillole di saggezza pronunciate da Kim Kardashian, la donna terrorizzata "dalle smagliature" e la moglie che Kanye West chiama "Stronza Perfetta" (per la sua felicità).

Tra gli aforismi di Kim Kardashian ce n'è anche per il marito Kanye West.


Il Vangelo secondo Kim Kardashian è una raccolta di perle di saggezza. Ogni volta che la donna del reality più seguito d’America - che insieme al marito Kanye West è stata nominata dal Time tra i 100 personaggi più influenti al mondo - apre bocca o cinguetta o posta qualcosa il mondo intero lo sa. Così noi tutti comuni mortali sappiamo, per esempio qual è la sua più grande paura - “le smagliature" -, quando si commuove - "Piango solo di sera, quando non ho più il trucco fresco” - e che ha dei problemi con la sua biancheria intima: “faccio sempre pipì sulle mie Spanx. È un disastro. Le aperture per fare pipì non sono abbastanza aperte!”. Forse la difficoltà sta nel fatto che “ho iniziato a indossare biancheria intima un mese fa, prima non l’avevo mai usata”.

Insomma, non proprio aforismi ma tant’è. Buzzfeed le ha raccolte in un’antologia di 33 Kim-pensieri che vanno dai social - "La gente che mette troppe citazioni su Instagram ha dei problemi. Su Twitter è ok, ma Instagram è per le foto!" - al make up - "Odio quando le donne usano il fondotinta sbagliato. Forse portare un trucco troppo leggero è proprio la cosa peggiore sul pianeta" - passando per le cure a sua madre - "Questa settimana ho affittato una scimmia per mia mamma, le era venuta una malattia senza avere bambini in casa” - e i regali a sua sorella Kourtney - "Non le compro un paio di scarpe, le ho comprato una carriera cazzo”

Sullo spiccato desiderio di maternità si è detto di tutto ma qualcosa è sfuggito: "Penso che se avessi 40 anni e non avessi figli né marito, mi farei inseminare artificialmente. Mi sentirei come Maria, e Gesù sarebbe il mio bambino”. Fermo restando che "se il travaglio è anche peggio di così mi impicco. Prenderei letteralmente un coltello e mi taglierei la gola”. Di certo, chi ipotizza il nome South West per il piccolo in arrivo ha preso una cantonata: "Nord è una direzione migliore. Non credo che andremo in un'altra direzione. Penso che Sud sia così stupido. È la cosa più stupida di sempre".

Scopriamo poi che la sua metamorfosi bionda è stata fatta perché "Dicono che sembro di un’altra etnia”, che l’aumento di peso in gravidanza rientra in un piano divino - "Mi piace pensare che Dio l’ha fatto per un motivo. Diceva: Kim, pensi di essere così sexy, ma guarda cosa posso fare per te” - che il maritino “Kanye dice sempre: vestiti più sexy! È il marito più incoraggiante del mondo” anche se gli appellativi che le rivolge non sono proprio dei più teneri: “Sono onorata che Kanye mi chiami la sua Stronza Perfetta, perfect bitch. Lo adoro. So che non lo intende in maniera negativa”. Sarà, intanto il loro matrimonio va a gonfie vele, forse anche perché gli attriti sono ridotti a zero: ”La prima persona con cui parlo è Kanye, è proprio lì accanto a me nel letto. Gli dico, Vuoi andare a correre? A lui di solito va. O se non gli va è perché ha una sessione di palestra. Parliamo solo di queste cose. Poi ci baciamo”. Lei intanto si consola, come quando ha fatto più di un pensierino sulla casa di Elizabeth Taylor - “era meravigliosa, con un giardino enorme, bellissimi tralicci e rose stupende" - ma poi alla fine ha deciso di non comprarla perché “non era realistico. Aveva un solo posto auto".
    
E ancora, dopo aver “fatto esplodere il web” si sappia: Kim è stufa di mettersi in posa visto che “negli ultimi anni sono troppo cool per fare la duckface”, dice. D’altra parte anche la figlia North West, a soli 2 anni ha già le idee chiare: “A North non piace il rosa o il viola. Le piacciono i colori grigio, crema, farina d'avena e nero”, buono a sapersi visto che ormai la porta agli appuntamenti glam come fosse una celebrity. Per chi si stesse domandando, a Kim, invece, piace il bianco: "in realtà è uno dei miei colori preferiti. Ho una macchina bianca. Amo il bianco”. 

Esperta di politica - "Ho cenato con Obama, una volta, e sembrava molto fermo sulla questione del cambiamento. Beh, è tipo il suo motto" -, non sopporta "quando qualcuno mi dice: 'Ma di che ti occupi esattamente?' E io penso: 'Sei così ignorante che non lo sai?' Voglio dire, che domanda da ignoranti”. D’altra parte è consapevole che su di lei si dice di tutto e di più - "Ho letto che, a quanto pare, sono ossessionata dall’uccidere procioni" - ma c’è ancora molto da scoprire: per esempio, “se fossi un uomo mi piacerebbe provare il piacere di fare sesso con me stessa. Vorrei solo sapere cosa si prova a prendermi da dietro”. In ogni caso sappiatelo qualsiasi cosa si dica o si scriva su di lei, "Non m’importa. Potrebbero pure dire che sono stata messa incinta di due gemelli da mio fratello”. 

Le piacciono i vampiri della tv - "Morirei per recitare in Twilight" -, detesta quando la fotografano di nascosto - "Ci sono paparazzi ovunque, è un dato di fatto. Se esco in pieno sole, tutta la mia cellulite sarà illuminata e visibile. Se è nuvoloso, non si vede" - e non si farebbe mai un tatuaggio - "Tesoro, metteresti un adesivo su una Bentley?!".

Consapevole della sua situazione - "Mi sento davvero fortunata, perché amo farmi fare i capelli e il trucco" -, Kim conosce i suoi limiti - "Chi mi dà il diritto di pensare che potrei essere una cantante?" - e i suoi pregi - "Beh, un orso può destreggiarsi e rimanere in equilibrio su una palla. Lui è talentuoso, ma non è famoso. Mi capisci?”. Infine sappiatelo, toglietele tutto ma non le sue unghie lunghe: "Mi sento come se non potessi stare al mondo senza le unghie lunghe”. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il Kim Kardashian pensiero in 33 pillole di saggezza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.