Naike Rivelli e Yari Carrisi a Pechino Express 4. Salve Eleonora e Laura

Nella prima puntata di Pechino Express 2015 restano in gara in gara Naike Rivelli e Yari Carrisi. Eleonora Cortini e Laura  Forgia, le "professoresse", rischiano l'eliminazione.


Pechino Express 4: le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia si salvano, mentre Naike Rivelli e Yari Carrisi giocano separati.


È partita la prima tappa di Pechino Express 2015 e già il pubblico ha i suoi favoriti: le belle Professoresse - Eleonora Cortini e Laura Forgia - e Naike Rivelli e Yari Carrisi, coppia nata proprio durante le registrazioni del programma ma divisa nel gioco. L'adventure game, che quest'anno esplora il Sud America in lungo e in largo attraverso gli occhi di 8 coppie insolite ed un padrone di casa sui generis come Costantino della Gherardesca, mette a dura prova i concorrenti che tra prove bizzarre e tanta fatica cercano di raggiungere la meta prima degli altri compagni d'avventura. 

Le coppie di Pechino Express

Ad aggiudicarsi lo scettro delle più belle del reame - o meglio del reality - proprio le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, che arrivano direttamente dal programma di Carlo Conti, L'Eredità. Un'altra coppia ben assortita è quella degli Illuminati composta dal figlio di Al Bano, Yari Carrisi e Pico Rama, che vanta un padre come Enrico Ruggeri. In una squadra diversa la fidanzata di Yari, Naike Rivelli, che insieme al fratello Andrea Facchinetti (figlio anch'egli di Ornella Muti) forma la coppia i Fratelli, appunto. 

Ritorno alla ribalta per Paola Barale che con lo scenografo Luca Tommassini forma gli Artisti. Coppia nel gioco e nella vita quella dei Compagni, composta da Scialpi e suo marito Roberto Blasi, neo sposi dopo 6 anni d'amore. E poi ancora gli Antipodi, il blogger Antonio Andrea Pinna ed il personal trainer Roberto Bertolini, le Persiane, composte da Giulia Salemi e la mamma, ed infine gli Espatriati, Christian Kang Bachini e Son Pascal, viaggiatori con lo zaino sempre in spalla.

Le prove della prima puntata

A differenza della scorsa edizione, dove lo scenario era quello arduo e bellissimo dell'Asia, quest'anno si parte da Quito, capitale dell'Ecuador, per girare tutto il Sud America. La prima prova da affrontare è quella di percorrere un lungo tragitto fino a San Jose de Aguarico. I primi ad arrivare sono gli Antipodi, mentre gli ultimi Scialpi e compagno, che tra prove fallite e traguardi mancati guadagnano la penalità di portare con loro un personaggio in più, la predicatrice.

Gli Antipodi con la vittoria, però, conquistano non solo l'onore di passare di diritto già alla prossima puntata ed esplorare la Foresta Amazzonica, ma anche l'onere di scegliere chi fra le due coppie in ballottaggio - Compagni e Professoresse - debba rimanere in lizza. Il blogger ed il personal trainer salvano le belle Eleonora e Laura, ma anche i Compagni restano in gara, grazie ad una busta nera che li salva. Non senza una penalità, però, che potrebbe poi rivelarsi un bonus: nella prossima tappa Scialpi e Roberto porteranno con loro un nuovo personaggio, Giancarlo Magalli. 

C'è da scommetterci che ne vedremo delle belle.

Copyright foto: Facebook/ Pechino Express
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Naike Rivelli e Yari Carrisi a Pechino Express 4. Salve Eleonora e Laura » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.