Federica Panicucci, maestra di stile tra le signore della tv

Federica Panicucci, impeccabile signora della mattina di Canale 5, detta regole di stile grazie a look sobri e capelli sempre perfetti.


Federica Panicucci: stile impeccabile dall'abito ai capelli.


Federica Panicucci, maestra di stile: dagli abiti al make-up, passando per i capelli sempre perfettamente in ordine, la presentatrice di Mattino 5 si guadagna lo scettro della più elegante tra le signore della tv italiana. Merito di tanta grazia, gli amatissimi tubini monocolore lunghi fino al ginocchio e di una capigliatura classica ed ordinata. Il biondo, né troppo chiaro, né troppo dorato, mette in risalto i lineamenti delicati del viso. Anche il make-up è discreto, preferendo il nude look alle tonalità accese.

E mentre Caterina Balivo stupisce tutti e tira fuori dal cilindro - o meglio dall'armadio - mise stravaganti ed un po' improbabili, inaugurando così la nuova stagione televisiva con un look vagamente hippy, la Panicucci fa sfoggio di eleganza, mantenendo uno stile pulito ed impeccabile. Come una perfetta padrona di casa, accoglie ospiti e dà il buongiorno ai telespettatori, con il savoir-faire degno di una signora di buona famiglia. 

In realtà la presentatrice di Canale 5 ha sempre avuto un gusto particolare, fin dai tempi di Festivalbar, dove orde di teenagers l'hanno invidiata per i capelli lisci e lunghissimi, all'epoca leggermente più scuri. Sono rarissimi, infatti, i casi in in cui è stata immortalata, stretta in abiti troppo vistosi, se non fosse per il colore. Le tonalità pastello, infatti, sono le sue preferite, anche nelle loro sfumature più accese. Promossa a pieni voti!

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Federica Panicucci, maestra di stile tra le signore della tv » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.