Johnny Depp fuori forma: la letterina ironica della rete

Johnny Depp a Venezia per presentare Black Mass sfoggia una silhouette appesantita. La #LetterinaAJohnnyDepp pubblicata su "Non conto fino a dieci" fa 157mila condivisioni.

Johnny Depp e Amber Heard sul red carpet di Venezia 72.


Là dove c’era un sex symbol oggi c’è uno che non verrebbe notato nemmeno al semaforo. Se lo sono chiesti in tanti, che cosa sia successo a Johnny Depp a Venezia 72 per presentare Black Mass, il film fuori concorso di Scott Cooper in cui veste i panni il gangster Whitey Bulger. Quando è sbarcato al Lido con quella giacca verde, camicia bianca e pantaloni color kaki ha lasciato tutti (ma soprattutto tutte) un po’ interdetti. Gonfio, con i denti ammaccati, i capelli non proprio in piega e un look non proprio esilarante ma il viaggio è stato lungo, si sono ripetuti i fan che lo hanno atteso dalle prime luci dell’alba. Al primo red carpet, però, i dubbi sono diventati certezze e lo sconforto ha scalzato i sospetti: nemmeno Johnny Depp è più quello di una volta. I fotografi hanno fatto spallucce e immortalato lei, la bellissima Amber Heard che ha trasformato il suo (ex) bel maritino in una comparsa.  

Va da sé che la rete si è scatenata. C’è l’immancabile Selvaggia Lucarelli che ha commentato acida: "Ecco cosa vi succede a mollare la madre dei vostri figli per una sciacquetta bionda con la metà dei vostri anni. Tiè", ma soprattutto c’è la #LetterinaAJohnnyDepp pubblicata sulla pagina Facebook Non conto fino a dieci che in un weekend si è aggiudicata quasi 157mila condivisioni

Dear Johnny, but what cazz happened to you? You eri so bono, so affascinant, so frisk, so un pezzo de sorco...and now???” si domanda l’autrice. “Now me sembri Renato Pozzetto con lo scorbuto” si risponde notando una somiglianza quanto mai azzeccata. Poi scende nei dettagli che l’(ex) sex symbol ha sfoggiato incurante delle critiche: “And i'm not talking about the panza, Johnny. Panza is okay. Italian women love panza! I'm talking about doppio mento, capelli that you don't lavi da like two anni...and what about your denti? I understand you are a mariuolo, a bad boy, a pirate of Mar Tirreno...but pig miseria, Johnny! 'Na cazz di pulizia dentale, sometimes, proprio no?!

Infine lo stile, quello che Johnny ha sempre curato nei dettagli e ora sembra aver affidato al caso: “And, senti a me, if you vesti like "poro nonno" it's ancora peggio. It breaks our cuore. Our utero. Capisc? Without your giacche di pelle, it's na cazzo de tragedia, Johnny!!!” 

Insomma, scrive rivolgendosi direttamente a Johnny “You eri our sogno erotico, the fico ribelle who can salvare us from these rincoglioniti uomini italiani in mocassins and risvoltino! We siamo passate from 'Our bonazzo Johnny in Chocolat' a 'Johnny that s'è mangiato Chocolat, Willy Wonka and all the fabbric'. Never a joy” conclude, interpretando quello che tutti hanno pensato ma in pochi hanno avuto lo spirito di commentare con tanta ironia. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Johnny Depp fuori forma: la letterina ironica della rete » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.