Black Mass: a Venezia il film che trasforma Johnny Depp in un gangster (invecchiato)

Alla Biennale di Venezia la première di "Black Mass", il film che racconta la storia di James "Whitey" Bulger, uno dei più crudeli gangster della storia interpretato da Johnny Depp che, per l'occasione, appare stempiato e invecchiato. 

Johnny Depp vestirà i panni di James "Whitey" Bulger, in "Black Mass", il film diretto da Scott Cooper.


James "Whitey" Bulger è stato uno dei più violenti criminali nella storia di Boston, un gangster che al cinema ha la faccia di Johnny Depp. Un volto che non siamo abituati a vedere, lontano anni luce da quello sfoggiato nelle vesti di Pirata dei Caraibi. Questa volta Johnny Depp è stempiato, invecchiato. Per vederlo dobbiamo aspettare la 72ma Mostra di Venezia dove Black Mass, il film diretto da Scott Cooper che racconta le vicende del gangster a partire dalla realtà, verrà proiettato in anteprima mondiale, fuori concorso. Il cast è d’eccezione: al fianco di Deep, infatti, ci saranno Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon. L’intreccio non è da meno.       

Siamo negli anni Settanta, a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con i federali per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Un’alleanza che degenera e costruisce le premesse perché Whitey diventi uno dei più spietati e pericolosi gangster della città.

Il giorno da segnare in agenda è il 4 settembre, appuntamento nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Per tutti gli altri il primo ottobre quando Black Mass uscirà nelle sale italiane. E vi mostrerà la nuova faccia di Johnny Depp. Intanto guardatela nel trailer.



Copyright foto e video: YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Black Mass: a Venezia il film che trasforma Johnny Depp in un gangster (invecchiato) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.