Incinta di uno sconosciuto: il video virale per promuovere Mooloolaba

L'appello di Natalie Amyot per rintracciare lo sconosciuto con cui aveva fatto sesso (e padre di suo figlio) altro non è che una trovata di marketing per promuovere Mooloolaba, una ridente località australiana.

Natalie Amyot, al secolo Alizée Michel, ha prestato il suo volto per la campagna pubblicitaria ideata da Andy Sellar per promuovere Mooloolaba.


Avevamo lasciato Natalie Amyot incinta sulla spiaggia dorata di Mooloolaba alle prese con la sua ricerca impossibile: trovare lo sconosciuto bellimbusto australiano alto, abbronzato e passionale con cui aveva fatto sesso. Ventiquattro ore dopo l’abbiamo ritrovata davanti all’ufficio del turismo di Mooloolaba, con un uomo accanto: “I found him”, l’ho trovato, annuncia sorridente, poi scompare. 

A spiegare com’è andata ci pensa Andy Sellar, l’uomo accanto, il proprietario della Sunny Coast Social Media, società specializzata nell’ideazione di video virali: “Questa giovane ragazza è una volontaria, un’attrice, io ho pensato a tutto: ho scritto il testo, creato la pagina, postato il video, risposto ai commenti”. Il perché è evidente: "Volevamo solo mettere Mooloolaba sulla mappa: è un posto meraviglioso”. Missione compiuta, visto che in un giorno quell’appello ha macinato un milione e mezzo di click e mentre i dibatti attraversavano i continenti, qualcuno ha dedicato più d’un pensierino al panorama.  

Nella vita vera Natalie Amyot si chiama Alizée Michel ed è una studentessa di marketing alla University of Sunshine Coast, non una che va a letto con gli sconosciuti senza usare precauzioni. A svelare l’identità della giovane (e quindi il trucco del video) un sito di news francesi che ha notato la somiglianza con l’universitaria.

Senza contare il fatto che la vicenda raccontata dall’attrice Natalie, richiamava da vicino la storia di Karen, una danese che nel 2009 aveva postato un video su YouTube per rintracciare il padre del suo piccolo August, nato da una sera un po’ troppo alcolica in discoteca. Anche in quel caso era tutta una messa in scena architettata dall’autorità del turismo danese.

Insomma, appurato che Natalie non è una donna dai facili costumi, ora mezzo mondo sa che Mooloolaba è una ridente località australiana dove la spiaggia è dorata, l'Oceano blu e gli uomini bellimbusti prestanti. Mica male.
 



Copyright foto e video: Youtube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Incinta di uno sconosciuto: il video virale per promuovere Mooloolaba » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.