Kristen Stewart e Taylor Lautner sul red carpet di “American Ultra”
Taylor Lautner e Kristen Stewart: amicizia tra colleghi (dopo "Twilight") o nuovo amore? Il gossip si interroga sulla vita sentimentale di Bella Swan che, sul red carpet di "American Ultra", si presenta con un certo "lupo mannaro" di cui Robert Pattinson era molto geloso (prima di FKA Twigs).
Kristen Stewart promuove American Ultra a braccetto con (l’ex lupo mannaro) Taylor Lautner e il dubbio sorge spontaneo: Robert Pattinson sarà geloso? I tempi di Twilight sono ormai passati da un pezzo e, con questi, la “rivalità” tra il lupo mannaro più sexy dei teen drama e il vampiro cinematografico che ha regalato la fama globale al fidanzato di FKA Twigs ma – adesso – ecco una (sorprendente) uscita sul red carpet a riaccendere (forse) un po’ di competizione. Probabilmente, comunque, non è nulla di tutto questo e la decisione dell’irrequieta Kristen di farsi accompagnare sul tappeto rosso dall’ex collega di set nasce solo da quella scelta (recente) di non prendere in considerazione l’idea del coming out.
Insomma che ci sia del tenero o meno, resta il fatto che la presunta compagna Alicia Cargile è stata lasciata a casa e la protagonista dell’action comedy ha preferito la compagnia di un vecchio amico. D’altra parte non si può dire che la bella Kristen non abbia un po’ di nostalgia per il ruolo di Bella Swan che porta a esempio spesso e volentieri. E nemmeno la presentazione del film, che racconta le vicissitudini di Phoebe e Mike una coppia di fidanzati alle prese con un grande segreto, ha fatto eccezione in questo senso. Parlando con la rivista Esquire, infatti, Kristen ha evidenziato le similitudini tra i suoi due personaggi femminili capaci entrambe (seppure in modo diverso) di sacrificare tutto per amore.
“È veramente bello vedere qualcuno accettare così di buon grado i compromessi, in virtù di un legame umano disinteressato. Il che alla fine è anche egoista, perché è comunque ciò che tu desideri. Ma è semplicemente adorabile vedere qualcuno disposto a rinunciare a qualcosa. È il motivo per cui ho voluto fare Twilight. Dico davvero. È il motivo per cui pensavo quanto fossero stupide le persone che mi chiedevano Come ti senti a interpretare un personaggio così debole, così succube della sua controparte maschile?. E io rispondevo che lei praticava il libero arbitrio”.
Libero arbitrio che, nel suo modo di vedere, fa rima con coraggio. “Penso che sia coraggioso e bello – conclude infatti l’attrice riferendosi ad American Ultra – soprattutto considerando che lei ha lavorato molto duramente per ottenere ciò che ha ottenuto e che probabilmente, grazie a lui, ha imparato molto su se stessa, soprattutto sul fatto di non amare un certo tipo di vita e di preferire vivere con lui. È bello anche vedere qualcuno cambiare la propria vita drasticamente. Di solito le persone si mettono a proprio agio e in un certo senso vanno avanti per inerzia”.
Ma la cronaca rosa dimostra che Kristen ha molto in comune con i suoi personaggi (e che l'inerzia sentimentale non è certamente affar suo).
Copyright foto: Kika Press