Kristen Stewart non farà coming out: preferisco l’ambiguità

In un’intervista Kristen Stewart parla dei gossip sulla sua relazione con Alicia Cargile: l'ex di Robert Pattinson non ha nessuna intenzione di chiarire i dubbi sulla sua presunta omosessualità ma apprezza la disinibita Miley Cyrus.

 

Kristen Stewart sul magazine "Nylon": "Non farò coming out, sono un'attrice preferisco l'ambiguità".


Nessun coming out in previsione per Kristen Stewart. L’attrice di Twilight (ed ex compagna di Robert Pattinson) lo dice con assoluta convinzione - e una volta per tutte - in un’intervista al magazine americano Nylon. Dopo i gossip e i pettegolezzi sulla sua presunta relazione con l’amica di sempre Alicia Cargile (confermata e poi smentita dalla mamma), l’ex "signora Pattinson" prende la parola con un secco: "Non farò coming out". 

E perché, verrebbe da chiedere? Semplicemente, secondo l’attrice, perché “se uno sente davvero il bisogno di definire se stesso ed è capace di farlo attraverso parametri che riescano a chiarire la propria personalità, lo faccia pure. Ma io sono un'attrice: nell'ambiguità ci vivo e mi piace”. Dunque una vita un po’ ambigua sia sul set che fuori ma la decisione non rischia di suonare un po’ poco sincera? Al contrario, secondo Kristen Stewart sarebbe vero il contrario perché “non sarebbe sincero da parte mia fare coming out. Finché faccio questo lavoro e non devo fondare un'associazione o trasmettere ad altri le mie opinioni, non lo farò. Sono solo una ragazzina che fa film". 

D’altra parte la necessità di “categorizzare la sessualità” è qualcosa che all’attrice non va proprio giù ed è per questo che lei, da parte sua, non può che apprezzare l’atteggiamento disinvolto di Miley Cyrus. "Credo – conclude infatti l’attrice - che fra tre o quattro anni la maggior parte delle persone non sentirà più il bisogno di specificare se è gay o no, ma farà semplicemente ciò che vuole". 

Utopia o realtà? Si scoprirà nel giro di qualche anno. Almeno secondo Kristen Stewart.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kristen Stewart non farà coming out: preferisco l’ambiguità » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.