Kate Middleton e William scrivono ai paparazzi: lasciate in pace George e Charlotte

Kensington Palace pubblica la lettera di Kate Middleton e del principe William: basta foto non autorizzate di George e Charlotte, mettete a repentaglio la loro infanzia (e la loro incolumità).


Kate Middleton e William scrivono ai paparazzi chiedendo privacy per l'infanzia di George e Charlotte.


Kate Middleton e il principe William dichiarano guerra ai paparazzi rei, si scopre attraverso la lettera pubblicata sul profilo Twitter di Kensington Palace, di perseguitare (letteralmente) George e Charlotte. 

“Il Duca e la Duchessa – si legge in una serie di cinguettii consecutivi - vogliono ringraziare tutti i messaggi di supporto ricevuti negli scorsi mesi perché sono stati felici di condividere le foto dei loro figli e continueranno a farlo in futuro. Tuttavia diffidano i paparazzi sotto copertura che continuano a perseguitare i loro bambini e a vendere foto del Principe George ai media internazionali”. Che cosa è successo? Tutto si spiega con la lettera manoscritta dai reali e prontamente pubblicata in allegato all’ultimo tweet. 

“Nei mesi recenti – esordisce la coppia reale - c’è stato un aumento di incidenti legati alle molestie dei paparazzi nei confronti del Principe George e le tattiche utilizzate sono sempre più pericolose”. E poi via ad un elenco degli ultimi escamotage utilizzati dai fotografi non autorizzati, come quello che si è nascosto in una macchina a nolo per scattare le immagini del principino al parco giochi e quegli altri che utilizzano gli altri bambini per potersi avvicinare alla famiglia reale nel momenti di relax. Insomma, una vita quotidiana fatta di inseguimenti, sotterfugi e mezzucci alla caccia di uno scatto inedito che però rischia di rovinare la serenità infantile che dovrebbe essere concessa anche ai due Royal Baby. 

Già perché, continuano Kate e William “ogni bambino, indipendentemente dal proprio futuro ruolo pubblico, merita una sicura, felice e privata infanzia”. Questa decisione di dar battaglia ai paparazzi, però, non fermerà Kate Middleton dal continuare a condividere i suoi scatti privati perché – continua la lettera – “tutti i genitori amano condividere le foto dei loro figli e si divertono a farlo, ma allo stesso modo tutti i genitori si opporrebbero a chiunque volesse scattare foto dei loro figli senza permesso”. 

Ed ecco quindi la conclusione che parla al cuore di ogni mamma e ogni papà: “Ogni genitore – terminano infatti Kate e William - dovrebbe capire il profondo disagio al solo pensiero di essere stati pedinati e osservati”. I paparazzi riceveranno il messaggio? 

Copyright foto: Kika Press

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton e William scrivono ai paparazzi: lasciate in pace George e Charlotte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.