Rocío Muñoz Morales (con Orlando Bloom) chiude il Giffoni Film Festival

Annunciati i vincitori della kermesse dedicata al cinema dei giovani. Orlando Bloom sul blue carpet del Giffoni Film Festival che diventa, tra gli applausi, il set per le anticipazioni di "Braccialetti Rossi".

Rocío Muñoz Morales madrina alla finale della 45esima edizione del Giffoni Film Festival.

 

Chiusa (tra i record) la 45esima edizione del Giffoni Film Festival che ha calato il sipario con la partecipazione di Orlando Bloom, del cast di Braccialetti Rossi e della splendida madrina Rocío Muñoz Morales. Ma il merito del successo – almeno secondo il direttore della kermesse Claudio Gubitosi – non è stato (solo) dei grandi nomi. “Abbiamo frantumato tutti i record dello scorso anno – ha spiegato infatti - grazie soprattutto alla forza e all’entusiasmo del mio team e nonostante la situazione di precarietà che vive costantemente il Festival”. 

Un festival che, malgrado tutto, ha riservato molte sorprese soprattutto con la ricca selezione dei vincitori selezionati, nelle varie categorie, dai 3600 giurati. Tra i più apprezzati di questa edizione 2015 ecco l’italiano Grotto (vincitore in Element +6) che, diretto da Micol Pallucca, racconta di una prova di coraggio un po’ particolare, seguito – nella stessa graduatoria - dall’olandese The Amazing Wiplala di Tim Ollehoek sulle vicissitudini fatate di una piccola creatura magica alta 10 centimetri che incontra la famiglia Blom invitandola ad un’avventura imprevedibile. E ancora. Nella categoria Elements +10 si è imposto il belga  Douglas Boswell con Labyrinthus mentre per i Generator +13  la vittoria è stata tedesca con Sanctuary di Marc Brummund e la sua storia di ribellione post sessantottina mentre in Generator +16 si è fatto notare Michael Johnson che per raccontare una storia di inquietudine adolescenziale ha voluto sul set Danny De Vito e Kodi Smit-McPhee

Ma oltre ai premi c’è di più e la cittadina campana si è confermata un palcoscenico apprezzato da molti. Dopo Draco Malfoy (alias Tom Felton ) ecco infatti sul blue carpet Orlando Bloom (accolto dalla folla in delirio) seguito, a stretto giro, dall’intero cast di Braccialetti Rossi.

Per la fortunata serie tv, oltretutto, il Giffoni è stato il set delle anticipazioni sul futuro.  "La terza stagione di Braccialetti Rossi – ha infatti annunciato in un videomessaggio il regista Giacomo Campiotti - ci sarà e arriverà su Rai Uno in primavera". Cosa aspettarsi – si chiede la sala trattenendo il fiato - da questo nuovo appuntamento? "Le emozioni saranno le stesse – svela Campiotti - amore, amicizia e coraggio.  Il sentimento tra Leo e Cristina proseguirà, quello tra Nina e Vale avrà sviluppi altalenanti e, a sorpresa, Toni troverà il grande amore. I ragazzi affronteranno ancora tante lotte e battaglie e si mostreranno molte volte meglio degli adulti. Leo dovrà scoprire qualcosa legata al suo passato che torna e che lo porterà dentro ad una spy-story". 

Insomma chiuso un capitolo (cinematografico) si apre subito l’attesa per il prossimo. Non c'è pace per i giovani cinofili. Per fortuna. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rocío Muñoz Morales (con Orlando Bloom) chiude il Giffoni Film Festival » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.