Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale

La compagna di Gigi Buffon, Ilaria D'Amico, indagata a Roma: avrebbe evaso l’Irpef per 400mila euro. Lei si difende: sono stata truffata dal mio commercialista. Nel frattempo Twitter si scatena.

 

Ilaria D'Amico indagata dai pm di Roma per evasione fiscale: avrebbe evaso l'Istat per 400mila euro.

 

Continua per Ilaria D’Amico l’estate sulle montagne russe (del gossip). Dopo gli scatti rubati che testimoniano la sua seconda gravidanza, questa volta con il compagno Gigi Buffon, la conduttrice torna sotto i riflettori per una causa (molto) meno lieta cioè la presunta violazione della legge tributaria. 

A puntare il dito contro il volto noto di Sky sono stati i pm della capitale che indagano per una presunta evasione di Irpef tra il 2009 e il 2011. L’importo potrebbe essere di circa 400 mila euro e, a sostenerlo, sono le indagini avviate fin del giugno del 2013 dalla Guardia di Finanza di Milano che, però, sono arrivate in questi giorni a Roma, nel tribunale di competenza.

Da parte sua la diretta interessata aveva già fatto sapere nel 2013 di essere stata “truffata” dal suo commercialista che, spiega lei oggi al Fatto Quotidiano, è già stato denunciato. Sulla questione si farà chiarezza al procedere delle indagini e già si immagina che i due procedimenti potrebbero andare avanti di pari passo. 

Nel frattempo, però, gli utenti di Twitter hanno già iniziato il loro (consueto) processo virtuale che, questa volta, ha una chiara ispirazione calcistica. “Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale – cinguetta uno – nemmeno Buffon avrebbe potuto parare un autogol così” e subito gli fa eco un altro: “Ilaria D’Amico si difende più che evasione era un semplice fuorigioco”. 

Qualsiasi cosa sia lo definirà il giudice. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.