L'altra faccia di Bill Cosby che drogava le donne per violentarle

Bill Cosby, il dottor Robinson del piccolo schermo, ha ammesso in un tribunale di aver drogato Andrea Constand, la donna che lo ha accusato di stupro. Il processo risale al 2005 ma le carte, a lungo tenute segrete, sono state rese pubbliche solo ora. 

Bill Cosby, oggi 77enne, il dottor Robinson del piccolo schermo, ha ammesso il crimine nel 2005, in un'aula di tribunale.


L’altra faccia del dottor Robinson, quella di Bill Cosby uomo fuori dal set della sit com più seguita negli anni Ottanta, è quella di un uomo che drogava le donne per violentarle. Gulp. La notizia gela il sangue e non è l’ennesimo complotto

A darla è stato proprio lui, l’attore più pagato del piccolo schermo, in un aula di tribunale, durante un interrogatorio nel 2005 quando ammise di aver imbottito di Quaaludes, un barbiturico, Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Philadelphia, con il preciso intento di fare sesso dopo un loro incontro nel 1976. “Incontrai Ms T (il nome è stato omesso per preservarne l’anonimato) a Las Vegas - recitano gli atti del processo -. Lei poi venne da me nel camerino. Le diedi il Quaaludes. E facciamo sesso”. La donna lo ha accusato di stupro, il dibattito ha appurato i fatti ma la verità era rimasta nelle quattro mura dell’aula

Nonostante Bill Cosby - il papà della famiglia della sit com che poi è anche la stessa della sua vita privata - e la sua squadra di legali abbia provato fino all’ultimo a tenerla nascosta alla fine è diventata di pubblico dominio. Se il processo si concluse con con un assegno colossale, lo scandalo che oggi è rimbalzato sull’uomo, oramai 77enne, gli costerà la faccia. E la dignità, per lo meno quella pubblica. 

D’altra parte non c’è spazio per i dubbi. Alla domanda di Dolores Troiani, avvocato della Constand: “Ha dato il Quaaludes anche ad altre donne prima di far sesso con loro?”, Cosby risponde con un "". Poi cerca di mettere una pezza, la domanda successiva è: “Quando ha avuto il Quaaludes pensava che lo avrebbe usato per aver sesso con giovani donne?” e Cosby prima risponde “” poi precisa: “ho male interpretato la domanda. Intendevo una donna e non donne”.      

Il ricorso che presentò venne respinto, Cosby si ritrovò a fare i conti con la sua coscienza. Oggi deve fare i conti con l’opinione pubblica che tanto in fretta l’ha amato, con grande probabilità, finirà per odiarlo.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « L'altra faccia di Bill Cosby che drogava le donne per violentarle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.