Sognare la pioggia: il significato del sogno
Cosa significa sognare la pioggia? Nell'interpretazione dei sogni la pioggia rappresenta una fase di cambiamento. A questo sogno, si associano anche quelli in cui protagonisti sono pioggia forte, alluvioni o ombrelli.
Sognare la pioggia è un tipo di sogno dalle forti valenze di trasformazione: chi sogna pioggia ha probabilmente superato una fase di cambiamento ed ha raggiunto una tranquillità ristoratrice e benefica. Simbolicamente, la pioggia è legata ad un’idea di rigenerazione e rinnovamento, sia morale che fisica; ci dice che è necessario svoltare per ritrovare energie utili, in modo da proseguire ed andare avanti. In altri casi, può essere l’immagine di un vero e proprio pianto interiore, che esprime emozioni di tristezza, dolore e malinconia.
Numero della smorfia: 12
Sognare pioggia forte
Sognare una pioggia battente indica che il nostro inconscio sta, con insistenza, tentando di dirci qualcosa che facciamo difficoltà a vedere e a rendere cosciente; diventa necessario far mente locale sulle emozioni che proviamo durante il sogno, sono quelle che ci orienteranno verso una giusta interpretazione.
Numero della smorfia: 16
Sognare un alluvione
Sognare l’acqua è simbolo dell’inconscio e delle sue profondità emotive; sognare un’alluvione indica il timore del sognatore di essere travolto ed invaso da emozioni e sentimenti che probabilmente sono stati repressi e che ora potrebbero liberarsi in modo immediato e violento, facendogli perdere del tutto il controllo della propria routine quotidiana e della propria esistenza.
Numero della smorfia: 63
Sognare un ombrello
L’ombrello nei sogni è un oggetto di protezione, indica necessità di tutelare e salvaguardare aspetti o parti di sé che altrimenti sarebbero troppo esposte: che siano insicurezze, modi di essere avvertiti come inadeguati o prove da affrontare, il sognatore ha bisogno di difendersi, di ripararsi da quelli che lui avverte come attacchi esterni e di proteggersi da un’eccessiva vulnerabilità o arrendevolezza.
Numero della smorfia: 28