0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

A Napoli la pizza si mangia (anche) in un cono gelato

Grazie all'unione tra Gino Sorbillo e Marco Infante, il pizzaiolo e il pasticcere più famosi di Napoli, debutta il gelato al gusto pizza: una delizia che rende irresistibile il classico della cucina partenopea anche d'estate. 

Il gelato Gusto Pizza nasce grazie al connubio tra Gino Sorbillo e Marco Infante.


Chi l’ha detto che il gelato è solo dolce? E chi l’ha detto che la pizza è solo calda? A Napoli va così: il gelato sa di pizza e la pizza è anche gelata. Benvenuti nell’era del “gelato di pizza napoletana”, l’ultimo gusto arrivato in casa partenopea grazie all’unione tra Gino Sorbillo e Marco Infante, esponenti delle due storiche famiglie della cucina ai piedi del Vesuvio, che si sono inventati il cono al simbolo della loro città.

Un connubio, quello tra il pizzaiolo e il pasticcere, che ha partorito una base al fiordilatte di Vico Equense, unita a un infuso di basilico campano liofilizzato, ricoperta da una confettura di pomodoro San Marzano Dop Gustarosso e da una sbriciolata di pizza con farina di agricoltura biologica cotta a legna. 

Insomma, una libidine, doppia libidine, che sceglie i giorni più caldi dell’anno per rilanciare in versione gelata il prodotto da forno tra i più amati e famosi nel mondo.

D’altra parte, farsi un giro tra i gusti di Casa Infante è come farsi un giro sull’ottovolante dei piaceri: c’è il gelato al tarallo e ci sono gli spumoni dal cuore di semifreddo, ci sono i profumi della Catalogna nella crema catalana e quelli del Mediterraneo con “Benvenuti al Sud”, ovvero cremoso di Mandorle variegato con confettura di arance rosse siciliane e salsa di cioccolato al pistacchio. 

Copyright foto: Facebook@Casa Infante Artigiani del Gelato 
Il documento intitolato « A Napoli la pizza si mangia (anche) in un cono gelato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.