Carlo Conti

Data di nascita: 13/03/1961

Luogo di nascita: Firenze

Paese: Italia

Segno zodiacale: Pesci

 

Carlo Conti nasce a Firenze, il 13 marzo del 1961. Diplomatoin ragioneria, trova un lavoro come impiegato in una banca, ma a venticinqueanni decide di lasciare tutto per dedicarsi alla sua passione: la radio. Dopoaver lavorato come direttore artistico a Lady Radio, nel 1986 dà vita, insiemea Leonardo Pieraccioni, alla trasmissione comica Succo d’arancia, a cui partecipa anche Giorgio Panariello. Il trio,noto come Fratelli d’Italia, inizia a farsi conoscere in tutta la toscana enel 1989 Carlo Conti presenta su una rete locale il programma comico Vernice Fresca. A metà degli anniNovanta il conduttore toscano con il suo gruppo,  porta su Videomusic Aria fresca, un altro show comico da lui ideato, mentre nel ’96 lostesso gruppo approda su Raiuno con Su lemani.

 

Conti presentatore

Nel ’98 Carlo Conti sostituisce Alessandro Greco nellaconduzione di Colorado, mentre nellastagione 2000/2001 prende le redini di DomenicaIn al fianco di Ela Weber, Antonella Clerici e Mara Venier. Nel 2003conduce Miss Italia e L’anno che verrà, in onda su Raiuno lasera del 31 dicembre, mentre nel 2006 prende il posto di Amadeus nellaconduzione del quiz serale L’Eredità.Dopo il successo del varietà I migliorianni, nel 2010 il conduttore toscano fa un salto nel passato con Voglia d’aria fresca, un programmacomico a cui partecipano diversi artisti di Zelig. Due anni dopo porta su Raiuno il talent Talee quale Show che viene riconfermato negli anni successivi e ottiene unostrepitoso successo nella stagione 2013. 


Sanremo 2015-2017

A coronare la sua vertiginosa carrieratelevisiva arriva la conduzione del Festivaldi Sanremo per tre stagioni consecutive (2015-2017)  e la nomina, nel giugno 2016, a nuovo direttoreartistico di Radio Rai. Un ritorno alla vecchia passione per il pupillo diMamma Rai, che sarà costretto ad abbandonare la conduzione di alcuni programmitra cui L’Eredità.

 

Francesca Vaccaro, la moglie costumista

Carlo Conti è noto per essere un tipo molto geloso della suavita privata. Sappiamo che ha avuto una relazione con la showgirl RobertaMorise, conosciuta sul set del programma L’Eredità, prima di portare all’altarela costumista Francesca Vaccaro, il 16 giugno del 2012. L’8 febbraio del 2014,a Firenze, è nato Matteo, il primogenito della coppia. Sappiamo inoltre cheCarlo è un grande appassionato della Fiorentina, la squadra della sua città.

 

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Carlo Conti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.