Belén Rodriguez : vi svelo come mettere la testa a posto

Crisi con Stefano De Martino? Secondo Belén Rodriguez non c'è mai stata e, mentre è in cantiere una sorellina per Santiago, la showgirl argentina svela i suoi trucchi per una chioma perfetta e avverte: se volete essere belle imparate a valorizzare i vostri punti di forza.


Belén Rodriguez svela su "Gente" i suoi segreti di bellezza e ammette: per essere belle bisogna valorizzare i propri punti forti.

Volete essere sexy come Belén Rodriguez? Non c’è nulla di più semplice. O almeno questo è quanto sostiene lei che a tutte le scettiche elargisce beauty consigli preziosi. L’occasione è un’intervista sulle pagine di Gente all’interno della quale la showgirl parla anche della sua vita privata raccontando che “Una sorellina per Santiago? È nei miei desideri...” ma anche che la crisi con il marito Stefano De Martino, semplicemente, non c’è mai stata e che “Farò una campagna per eliminare i pettegolezzi stupidi”. 

Ma il centro delle dichiarazioni riguarda i suoi segreti di bellezza che, svela, riguardano in primo luogo l’hairstyling, la sua grande passione. “Ci so davvero fare con tagli, colori e pieghe – confessa la mamma di Santiago - e da piccola giocavo alla parrucchiera, acconciavo io tutte le mie amiche, ero bravissima. Ora, con questa nuova realtà imprenditoriale, ho realizzato un altro sogno nel cassetto. Avrei fatto l'architetto. Per entrambi i lavori, serve comunque creatività. Forse è per questo che mi piacciono i capelli”. 

31 anni, un figlio e un’immagine sempre perfetta: ma com’è possibile? “Le parole d'ordine  - risponde lei - per mettere la testa a posto sono due: semplicità e naturalezza. Il fascino non arriva solo dalla bellezza ma anche dalla solarità. E dal sapersi valorizzare. Chi ha un bel décolleté, per esempio, lo esalti con un corto o con un raccolto. E attenzione al peso: se si dimagrisce troppo, ne fanno le spese il viso e i capelli. Credo che la pettinatura vada di pari passo con l'umore. Se ti senti bene, conquisti il mondo, che tu abbia le chiome lunghe o corte. Capita anche a me di svegliarmi e non piacermi. Allora mi faccio una bella maschera a viso e capelli: 15-20 minuti e sono più distesa. Il segreto è stare bene con se stesse: guardarsi allo specchio ed essere contente di aver saputo trovare i propri punti di forza”. 

Che, certamente, è un po’ più facile se hai le forme di Belén Rodriguez. Ma non si sa mai (e provarci vale la pena!).

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Belén Rodriguez : vi svelo come mettere la testa a posto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.