Demi Lovato accusata di plagio per il nuovo singolo “Cool for the summer”

Il nuovo singolo “Cool for the summer” è al centro delle polemiche: Demi Lovato accusata dai fan di aver copiato Katy Perry e Jessie J replica su Twitter (alimentando il dibattito social).

 

Dami Lovato ha presentato online il nuovo singolo "Cool for the summer" scatenando la rete che la accusa di plagio.


Demi Lovato accusata di plagio per il nuovo singolo Cool for the summer che, secondo i detrattori della rete, si ispirerebbe molto (troppo) a Katy Perry e Jessie J. La replica su Twitter della musicista non si è fatta attendere: “Credo che con i progressi che abbiamo fatto con la comunità LGBT sia permesso a più di una artista donna baciare un'altra ragazza e apprezzare l’esperienza”. La polemica, però, non si ferma così facilmente e tra cinguettii sempre più urlati i fan e i detrattori continuano a discutere sull’effettiva originalità di quello che voleva essere il nuovo tormentone dell’estate musicale.

In ogni caso, però, la cantante non sembra scaldarsi troppo e si limita a piazzare online qualche commento al vetriolo che tiene ben alta l’attenzione su di lei e (soprattutto) sul suo nuovo lavoro, già campione di visualizzazioni. D’altra parte per scatenare il web in tutta la sua foga sono bastate appena 24 ore e, poco dopo la pubblicazione del video online, ecco pronte le accuse arrivate, tra l’altro da una fonte autorevole come Entertainment Tonight

Nell’articolo pubblicato dalla testata  sono stati ripresi i commenti degli internauti sottolineando l’assenza di novità dal punto di vista sia delle parole che del sound e indicando nei brani Domino di Jessie J e I kissed a girl di Katy Perry le principali fonti di (troppa) ispirazione. Anche su questo argomento Demi Lovato si è limitata a un commento lapidario: "La canzone non assomiglia per niente ai due brani citati". 

Ma la discussione, ovviamente, continua e l'appuntamento (tra musica, gossip e accuse) è on-line.

Copyright foto e video: Demi Lovato Official Instagram Page

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Demi Lovato accusata di plagio per il nuovo singolo “Cool for the summer” » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.