Gelato Festival Edizione 2015: il più bravo d'Europa è Paolo Pomposi

Il fiorentino Paolo Pomposi con il suo gusto  "Dolcevita" a base di Buontalenti e Salsa alla nocciole e cacao si è aggiudicato l'edizione 2015 del Gelato Festival dopo un tour di 5 mesi e 20 tappe.

"Gelato Festival 2015": il fiorentino Paolo Pomposi è il più bravo d'Europa.


Per incontrare il gelatiere più bravo d’Europa si deve andare a Firenze, alla Badiani di viale dei Mille, il regno di Paolo Pomposi, incoronato nella giornata finale del Tour 2015 di Gelato Festival, nel Piazzale Michelangelo della sua città dove il suo gusto Dolcevita a base di Buontalenti e Salsa alla nocciole e cacao ha messo la giuria tecnica e quella popolare d’accordo. Una decisione che non è stata facile prendere, arrivata dopo che i buongustai hanno mappato mezza Italia e non solo in un giro lungo venti tappe e cinque mesi. 

Iniziato il 30 aprile, a Firenze, il torpedone di esperti ha toccato Roma, Milano, Torino, Napoli, Viareggio, Riccione, Senigallia, Bari, Catania, Palermo, Parma, oltre ad Amsterdam, Valencia e Londra. Alla fine, è ritornato da dove era partito e lì ha scoperto il vincitore.  

La medaglia d’argento è andata a Marco Venturino da Varazze, con il suo Sorbetto Limone e basilico mentre il terzo posto è andato alla vincitrice della scorsa edizione, Giovanna Bonazzi da Verona, che per l’edizione 2015, ha presentato il gusto Cappuccetto Rosso, in onore ai lupi che sono ritornati nelle valli.

Copyright foto: Gelato Festival
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gelato Festival Edizione 2015: il più bravo d'Europa è Paolo Pomposi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.