Taylor Swift, Demi Lovato, Ariana Grande... tutte pazze per il rossetto
Agli MTV Video Music Awards 2014, svoltisi il 24 agosto a Inglewood, Los Angeles, le star sono state chiare: il must have beauty del momento è il rossetto! Taylor Swfit, Demi Lovato, Ariana Grande e colleghe hanno scelto di mettere le labbra in primo piano, ignorando la tendenza smokey eye della stagione.
A tutto rosso
Il colore del rossetto per eccellenza è il rosso, un grande classico. In molte, come Rita Ora e Demi Lovato, lo abbinano al vestito, per un look da femme fatale.
L'ideale, secondo le dive della musica, è coordinare anche le unghie. Il risultato: un'allure fiammeggiante, perfetta per chi non vuole passare inosservata.
C'è invece chi, come Taylor Swift, preferisce usare il rossetto rosso per ravvivare un outfit dai toni delicati. Abbinato a un filo di matita azzurra, un ombretto shimmer e tanto mascara, il look è fresco e femminile.
Rosa pop
L'alternativa al classico rosso carminio è il rosa, meglio se intenso, quasi fucsia. Anche in questo caso c'è chi, come Gwen Stefani, abbina il rossetto al vestito. La cantante opta per un semi-raccolto leggermente bombato in cima alla testa, per un look da pin up.
Victoria Justice, invece, sceglie un tocco fluo per ravvivare un outfit black & white. Non contenta del rossetto, la cantante non rinuncia a uno spesso tratto di eyeliner e tanto mascara.
Originale è meglio
Se non avete le labbra troppo sottili, osate il rossetto scuro, come le star. Per chi è alle prime armi va bene un bordeaux mat, come quello di Ariana Grande.
Sarah Hyland, invece, preferisce una nuance tra l'oro e il marrone, che dà luce al viso, soprattutto se abbinata a un make-up nei toni del bronzo che illumina lo sguardo.
Le star faranno più tendenza delle sfilate?
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Taylor Swift, Demi Lovato, Ariana Grande... tutte pazze per il rossetto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.