Forbes: Katy Perry è la cantante più pagata al mondo
Katy Perry è la cantante più pagata al mondo secondo la classifica di "Forbes". I suoi 135 milioni di dollari annui le regalano la medaglia d'oro tra le popstar mentre nella classifica generale è solo terza dopo due pugili.
Katy Perry sgomina la concorrenza: classifica di Forbes alla mano, e sguardo al portafogli, spetta a lei la medaglia d’oro tra le cantanti. E il premio è ricco visto che il ranking in questione annota le cento celeb più pagate al mondo nel 2015.
La trentenne nella classifica finale è terza con 135 milioni di dollari che la fanno comparire dopo i pugili (d’oro) Floyd Mayweather Jr. (300 milioni l'anno) e Manny Pacquiao, rispettivamente primo e secondo, ma prima degli One Direction che la seguono a ruota con introiti da 130 milioni di dollari. Completano la top ten Howard Stern, Garth Brooks, James Patterson, Robert Downey Jr., Cristiano Ronaldo e TaylorSwift che, subito prima di CR7 in graduatoria, nonostante il successo dirompente deve “accontentarsi” di 80 milioni di dollari.
Un introito che è, comunque, molto più cospicuo rispetto a molte colleghe come, per esempio, Beyoncé, (54,5 milioni), Lady Gaga (59 milioni) e Jennifer Lopez (28,5 milioni) che tra l’altro, in tre, guadagnano all’incirca quanto la cantante di I kissed a girl da sola. Che dire poi di Kim Kardashian che precipita al 33esimo posto (con 52,5 milioni) o di Gisele Bundchen che, nonostante lo status di top model più pagata al mondo, appare al 46esimo piazzamento con “appena” 44 milioni di dollari?
La capolista, da parte sua, non si preoccupa troppo di chi la segue e pensa piuttosto al suo piazzamento (al quale, dopo aver incassato molti record nel corso della carriera, è - sinceramente - piuttosto abituata). "Sono contenta - ha dichiarato infatti dell'intervista di copertina - di questa posizione come capo e come persona che corre con la propria società". E ci mancherebbe!
Copyright foto: Katy Perry Official Instagram Page