Gisele Bündchen
Data di nascita: 20/07/1980
Luogo di nascita: Horizontina
Gisele Bündchen, modella e donna in carriera
Nata il 20 luglio 1980 a Horizontina, in Brasile, Gisele Bündchen sogna di diventare una giocatrice di pallavolo professionista. A scuola la prendono in giro perché è troppo magra, ma ben presto arriva la rivincita. Nel 1993 sua madre la spinge a seguire dei corsi insieme alle sorelle (cinque in tutto) per imparare a sfilare; poco tempo dopo, Gisele viene scoperta da un'agenzia di moda. Viene selezionata per il concorso Elite Model Look: arriva seconda in Brasile e quarta a livello internazionale. Nel 1996 si stabilisce a New York per iniziare la sua carriera di modella. Un anno dopo si fa conoscere calcando la passerella per Alexander McQueen e inizia a lavorare nel mondo intero, sfilando per moltissimi brand e posando per le riviste più prestigiose (Vogue, Elle, Marie Claire...). Tra il 2000 al 2007 collabora con Victoria's Secret, diventando uno degli angeli del marchio di lingerie; nel frattempo, lancia una linea di sandali in collaborazione con Ipanema e una gamma di prodotti skincare. Nel giro di un decennio, Gisele Bündchen diventa uno dei personaggi più potenti nel mondo della moda.
Gisele Bündchen, innamorata e impegnata
La modella è stata legata per cinque anni (2000-2005) all'attore Leonardo DiCaprio. Ha poi iniziato a frequentare il quaterback Tom Brady, con cui si è sposata nel 2009. Nello stesso anno la coppia ha avuto un figlio, Benjamin Rein; nel 2012 è nata una bambina, Vivian Lake.
Oltre che innamorata (del marito e dei figli), Gisele Bündchen è anche una donna impegnata in difesa della cause che le stanno a cuore. Nel settembre 2009 è stata nominata ambasciatrice delle Nazioni Unite per l’ambiente. La difesa della natura è molto importante per la top model, che cerca di avere un approccio eco-responsabile anche nella vita di tutti i giorni. Inutile dire che ha un'alimentazione sanissima e che fa molto sport, yoga in particolare.
Copyright foto: Kika Press