X Factor: a Roma le audizioni per la nona stagione

Sono in corso a Roma le audizioni di X Factor 2015, dove giovani talenti italiani, si sono rimessi al giudizio di Fedez, Skin, Mika ed Elio, sognando di diventare la nuova popstar italiana. Noi c'eravamo e senza rovinarvi troppo la sorpresa, vi raccontiamo quello che è successo.


Al Palalottomatica di Roma sono in corso le audizioni di X Factor 9.


Procedono senza sosta le audizioni di X Factor 15, il talent show canoro di Sky Uno che cerca giovani talenti in giro per l'Italia. Così per 4 giorni, il Palalottomatica di Roma si è arricchito di luci e telecamere ed ha ospitato i quattro giudici, Mika, Fedez, Elio e Skin, che tra risate ed applausi hanno regalato - o negato - la speranza a tanti giovani talentuosi e non. Noi c'eravamo e tra esibizioni da brivido e show da dimenticare, vi raccontiamo, senza troppi spoiler, i sogni di gloria dei talenti romani.

L'atmosfera

Il pubblico caldo e partecipe, forse il più animato, secondo Elio, di tutta Italia, accoglie i quattro giudici ed i talenti sul palco, con calorosi applausi di benvenuto. Gli addetti ai lavori sono gentilissimi e super preparati, il lavoro è incessante e le pause poche. Si lavora sodo e con passione, tutti sembrano felicissimi di essere dove sono. I fan, per nulla invadenti, salutano a gran voce i giudici e si alzano urlando il proprio giudizio così appassionatamente, da essere quasi un quinto giudice.

I giudici

Mika, Skin, Fedez ed Elio: i quattro giudici sono instancabili. Sorridono, ammiccano, chiedono consiglio al pubblico e discutono tra loro su chi abbia davvero del talento e chi no. Elio, spesso in disaccordo con le opinioni dei suoi colleghi, dispensa buoni consigli e pillole di saggezza. Mika, il più amato fra tutti i giudici, manda in delirio non solo le teenagers, ma anche le mamme. È il più filosofico dei quattro e prima di ogni giudizio, entra nell'animo dei talenti con profonde retrospettive. Skin, simpaticissima e amata da tutti, viene accolta con grande calore. Ride, gioca e gorgheggia, regalando spesso e volentieri assaggi di quegli acuti che l'hanno resa famosa. Fedez si diverte e tra una pausa al gabinetto ed una metafora umoristica, fa divertire anche il pubblico.

I talenti

Le voci che si sono presentate alle audizioni di Roma sono davvero forti, tanti, infatti, i talenti che hanno spiccato ricevendo quattro "si". Qualcuno, molto bravo ma forse troppo timido per un palco del genere, ha diviso la giuria, mentre su alcuni coraggiosi personaggi i giudici non hanno avuto alcuno dubbio: quattro "no" ma tanti complimenti per la simpatia e la faccia tosta. Perché, si sa, X Factor è, oltre ad un talent, anche uno show e divertire è il dictat fondamentale. Non solo aspiranti popstar, però: a salire sul palco del terzo giorno di audizioni romane, anche Lorenzo Fragola, che ha scelto il Palalottomatica come location del suo concerto proiettato live anche in 180 sale cinematografiche in tutta Italia.

Dopo Roma, le audizioni proseguiranno a Torino e per scoprire chi sarà il nuovo Lorenzo Fragola non ci resta che aspettare il 10 settembre 2015, data di inizio della nona stagione di X Factor.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor: a Roma le audizioni per la nona stagione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.