Saldi estivi 2015: il calendario dello shopping

Arrivano i saldi estivi 2015. Ecco tutte le date italiane, regione per regione, per dare il via allo shopping sfrenato. Preparate la vostra wishlist!


Tutte le date dei saldi estivi 2015, regione per regione.


Lo stress di essere costrette a lavorare quando fuori il sole picchia forte, mentre sognate di essere già in ferie, magari sdraiate al mare, vi fa sentire il bisogno di lasciarvi andare allo shopping compulsivo, che svuota le tasche, ma fa tanto bene all'umore? Abbiate ancora un po' di pazienza, stanno per arrivare i saldi estivi 2015. Fra poco più di due settimane, infatti, l'Italia darà il via allo svuota-tutto dei negozi che chiude la stagione calda, per accogliere le nuove collezioni invernali. In realtà, l'estate è ancora al top, quindi quale miglior modo per celebrarla se non quello di acquistare in saldo e rinnovare il guardaroba o comprare quel capo che avevamo visto a Giugno, ma era fuori dalla nostra portata?

Ad aprire le danze, Basilicata, Calabria, Puglia e Campania che inaugureranno la stagione dei saldi il 3 Luglio 2015. Seguono a ruota il 4 Luglio Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte,Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D'Aosta e Veneto. A seconda della regione, i saldi si concluderanno tra l'inizio e la fine di Settembre. Per esempio, nel Lazio dureranno 6 settimane, così come nelle Marche e in Toscana sarà possibile acquistare a prezzi scontati la collezione estiva fino al 1 Settembre. Mentre nelle regioni del Nord come Friuli, Valle D'Aosta e Piemonte i saldi si protrarranno fino alla fine del mese, così come anche in Campania.

Per ingannare l'attesa, intanto, nulla ci vieta di dare un'occhiata agli shop online, che molto spesso presentano in anteprima i capi che andranno in saldo. Armiamoci di carta e penna, quindi, e prepariamo una bella "lista della spesa", dividendo tra cose indispensabili e capricci: chissà che non riusciremo ad acquistarle entrambe!


Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Saldi estivi 2015: il calendario dello shopping » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.