Saldi last minute: tutti i must

I ribassi e le promozioni stanno per finire ma c’è ancora qualche giorno per conquistare i capi che saranno must have nel prossimo Autunno/Inverno seguendo i suggerimenti della Milano Fashion Week.


In Friuli Venezia Giulia e in Valle d'Aosta i saldi invernali finiranno il 31 di marzo.

 

In alcune regioni sono già finiti mentre in altre (come Toscana, Umbria, Molise e Toscana) sono gli ultimi giorni per acquisti a prezzi super-scontati. Mentre dalle vetrine spariscono pian piano gli annunci di sconti e ribassi è il momento giusto per una bella seduta di shopping dell'ultimo momento. Lasciandosi influenzare dai consigli della Milano Fashion Week ecco tutti i capi che saranno must anche per il prossimo autunno inverno e che si possono ancora acciuffare a prezzi super scontati.


Copyright foto: Istock

Lapelliccia green

Lapelliccia green


L'eco-pelliccia sui colori "faux" come il modello visto da Anna Sui per questa stagione.


Sportiva,calda e soprattutto green. Come hanno spiegato bene le passerelle meneghineanche il prossimo Autunno/Inverno sarà all'insegna dei capispalla “pelosi”purché, naturalmente, ecologici. Da portare tranquillamente anche su un paio dijeans skinny la faux fur sarà d’obbligo meglio se declinata sulle tintechiaramente “faux”. Largo così al rosa, al grigio metallizzato e, per le piùcoraggiose, alle tinte calde come giallo e arancione. Per la fodera l’ideale èun bel tessuto sportivo come la felpa nel più classico dei grigi.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Stivalicuissardes


Gli stivali d'ordinanza avvolgeranno il ginocchio come questi di Alexander Wang.


Alti,altissimi. Gli stivali per il prossimo Autunno/Inverno salirannoinesorabilmente verso il ginocchio mentre le suole rinunceranno alle altezzeper sposare la filosofia del flat a tutti i costi. Da indossare sopra i leggingso sotto le gonne, d’obbligo a mezza lunghezza, gli stivali cuissardes sarannoirrinunciabili specialmente se impreziositi da cerniere importanti o chiusuregioiello.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Gonnellonemon amour


Andrew GN disegna la gonna raso terra da portare anche per il giorno resa sexy dal vedo-non-vedo.

L’orlodella gonna scende con buona pace delle fans della mini-skirt. A Milanol’abbiamo vista spesso sotto il ginocchio, da accostare a golfini abbottonatiper il trionfo dello stile bon-ton, o addirittura raso terra da rendere scherzosacon un paio di stringate maschili. Perfetta anche per le giornate più fredde lagonnellona non conosce limiti in fatto di tessuti ma lana, cotone e velluto(anche a costine sottili) saranno i più adatti.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Geometric dress


L'abito corto sarà tagliato a trapezio come quello proposto dal newyorkese A Detacher.


Celo insegnano le bellezze degli anni Settanta: l’abito, se è corto, deve esserea trapezio. Ideale con gli stivali alti il mini-dress dal disegno supergeometrico torna ancora per sposarsi con le gambe nude, coperte eventualmenteda un paio di parigine appena sopra il ginocchio. Perfetto da abbinare a un cappottooversize formerà la divisa per il prossimo Autunno/Inverno ma si può (e sideve) conquistare già oggi approfittando delle ultime promozioni.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Mannishstyle


Per i completi mannish via libera alla tinta unita e alle fantasie più austere come in quest'outfit firmata Assembly.


Armani e Gucci l’hanno detto chiaro e tondo: per il prossimo Fall/Winter lo stilemannish sarà protagonista. Largo così a giacche e pantaloni di foggia maschileda indossare con cappelli adatti anche a lui e da rendere femminili grazie auna scelta accurata degli accessori. Già visti per questa stagione fredda, icompleti disegnati per lui sulle forme di lei saranno adatti a tutte le ore delgiorno e a tutte le occasioni.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Pantalonipalazzo


Comodi e portabili i pantaloni palazzo, qui nel modello di Ackermann, saranno un must.

Larghi,comodi e capaci di regalare una silhouette invidiabile. Da cercareassolutamente sugli ultimi espositori dei saldi i pantaloni palazzo tornerannodi gran moda anche nella prossima stagione fredda. Ideali con una camicetta,rigorosamente bianca e perfettamente inamidata sono un capo portabile ma adattoa ogni situazione per non rinunciare alla comodità anche durante la più lunga delle giornate di lavoro.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Coloripastello


Le borse dalle linee squadrate si ammorbidiscono sulle tinte pastello come quelle della Aigner bag.


Liha suggeriti, con forza, Prada sulle passerelle milanesi del prêt-à-porter ma icolori pastello si sono già visti, anche se timidamente, durante questastagione fredda. Ideali per accessori dal gusto caramelloso, il rosa, ilverdino e l’azzurro carta da zucchero sono perfetti per rendere smart anche lapiù rigida borsa business (un altro must da accaparrarsi a tutti i costi)oppure per regalare un tocco di briosa simpatia alle stringate più austere.


 Copyright foto: Imaxtree.com

Cappelliin libertà


I cappelli, di ogni foggia, qui un baschetto di A Detacher, saranno indispensabili per completare l'outfit.


Chesi tratti di un basco bohemienne o di un copricapo dal taglio classico emaschile i cappelli non potranno mancare nell’outfit perfetto per il 2015-2016quindi tanto vale iniziare a cercare quello più adatto fin d’ora. Il baschetto un po' retrò è immancabile su uno stile chic e fintamente “spettinato” mentre il Borsalinosi sposa perfettamente sui completi di ispirazione maschile e sulle gonnesbarazzine in stile preppy. Da scegliere rigorosamente in tinta unita o,al massimo, sulla fantasia tartan.



Copyrightfoto: Imaxtree.com

Guanti al gomito


I guanti al gomito, come questo modello di Andrew GN, daranno un tocco ricercato anche all'abbigliamento daily.



Comegli stivali anche i guanti inizieranno la loro corsa verso l’alto arrivando asfiorare il gomito perfino negli abbigliamenti daily. Semplici e pocoappariscenti dovranno essere accostati alle maniche a tre quarti e ai cappottimodello oversize per regalare subito all’outfit un tocco ricercato e chic.Visto che si tratta di un accessorio importante di per sé è meglio nonesagerare con la fantasia cromatica privilegiando le tinte neutre, prima ditutto nero o beige. 


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Saldi last minute: tutti i must » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.