Giorgio Armani disegna la Vespa 946 per Piaggio
Il sovrano della moda Made in Italy entra in casa Piaggio con la Vespa 946 che coniuga tecnologia e stile per celebrare i 69 anni dello scooter mito. Giorgio Armani, in questo 2015, è il protagonista indiscusso delle tendenze.
Re Giorgio (Armani) sale in sella della (mitica) Vespa e, con Piaggio, lancia la nuova Vespa 946. E l’unione si annuncia proficua. 40 anni (di carriera) lui, 69 lei che, oltretutto, può contare su un gruppo (la Piaggio) che di candeline quest’anno ne ha spente ben 130: insomma un’unione che arriva nella maturità e che ha tutti numeri per fare scalpore.
In questo 2015, che sembra l’anno dedicato a Giorgio Armani, il sovrano del Made in Italy guarda a un altro simbolo dello stile nostrano e lo fa declinando la carrozzeria dell’ineguagliabile vespino sulla palette dei grigi che si affacciano al verde solo in condizioni di luce molto particolari. Ma non solo.
Lo scooter icona della Dolce vita italiana conosce una seconda giovinezza con le linee che rievocano lo stile originario coniugando stile (primo tra tutti l’intramontabile aquilotto sul fanale posteriore) e tecnologia con la gestione elettronica a supporto della guida (che si sviluppa anche attraverso il dialogo con gli internet device di ultima release), nel motore quattro tempi a iniezione elettronica (ideale per la mobilità metropolitana) e nell'attenzione all’ambiente con il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni.
Impazienti di osservare dal vivo questo gioiellino di stile? Il momento è arrivato: Vespa 946 Emporio Armani verrà realizzata in una esclusiva tiratura numerata e sarà in vendita a partire da giugno.
Copyright foto: Kika Press