Hilary Duff

Data di nascita: 28 settembre 1987

Luogo di nascita: Houston, Texas

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Bilancia

Hilary Duff.

Hilary nasce nel 1987 a Houston in Texas. La sorella maggiore, già attrice, le trasmette la passione per il mondo dello spettacolo. A soli 6 anni prende parte ad alcune pièce teatrali. I genitori divorziano e Hilary va a vivere con la madre e la sorella in California. La giovane artista colleziona le audizioni ma segue anche corsi a distanza per continuare gli studi. Tra il 1997 e il 2001, all’età di 10 anni, Hilary ottiene alcune parti e recita in Casper meets Wendy e in altri telefilm di successo. I suoi sforzi sono premiati con la conquista del Young Artist Award per la sua carriera di attrice, a soli 12 anni.  Ma è nel 2001 che l’adolescente si fa notare dal pubblico grazie al suo ruolo da protagonista nella serie tv Lizzie McGuire trasmessa su Disney Channel. 

Questo ruolo ricorrente le apre le porte del cinema e Hilary Duff diviene un’attrice completa recitando al fianco di Frankie Muniz nel film Agente Cody Bancks o ancora in Una scatenata dozzina. Questi film le costeranno una nomination ai Razzie Awards che ricompensano il peggiore attore di Hollywood.  Nel 2000 partecipa al telefilm Chicago Hope; nel 2003, mentre la sua carriera cinematografica si estende a poco a poco, decide di lanciarsi nella musica e incide il suo primo album Metamorphosis. L’artista parte in tournée con il tutto esaurito e si gode il successo fino al 2000 pubblicando altri 5 album (Hilary Duff, 2004, Most Wanted, 2005, 4ever Hilary Duff, 2006, Dignity, 2007, e Best of Hilary Duff, 2009). A partire dal 2009 recita nella serie Gossip Girl e negli anni successivi fa qualche apparizione sporadica in diverse serie tv e in diverse pellicole cinematografiche fino a ritornare nel piccolo schermo nel 2015 con la serie TV Younger.

Nel 2007 Hilary Duff incontra Mike Comrie, un giocatore di hockey su ghiaccio, che sposa nel 2010. Nel marzo 2012 dà alla luce il loro primo figlio, Luca Cruz. La cantante si è anche interessata al business della moda creando nel 2004 una linea di abbigliamento chiamata Stuff by Hilary Duff. Due anni dopo lancia anche un suo profumo With Love con la collaboeazione di Elizabeth Arden. Nel 2007, invece, crea un’altra fragranza, Wrapped with love.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Hilary Duff » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.